Domenica 13 marzo (ore 18.00), i bianconeri saranno impegnati a Città di Castello per affrontare la terza forza del campionato. La Phyto Performance Padova sa che queste ultime quattro gare della Regular Season saranno fondamentali per decretare chi concluderà il campionato di A2 in testa alla classifica. Simone Tiberti, capitano della formazione patavina, è concentrato però sulla sfida di domenica con Città di Castello. «La sconfitta con Loreto ci può stare – dice Tiberti – perché loro hanno giocato un’ottima gara e noi ci siamo espressi al di sotto delle nostre potenzialità. Resta il fatto che finora siamo stati protagonisti di un campionato straordinario e quindi dobbiamo guardare avanti con fiducia. In questi giorni tutti parlano dello scontro diretto con Ravenna, ma è troppo presto per pensarci. Prima dovremo affrontare due partite, a partire da Città di Castello. Nel loro roster dispongono di un reparto di attaccanti di assoluto livello. Inoltre possono confidare sul potente servizio di Nemec e sull’esperienza di Rosalba, giocatore in grado di trascinare la squadra. A questo punto della stagione non importa chi affrontiamo, perché tutte le squadre hanno un obiettivo da raggiungere. Quindi avanti tutta»
KOSHIKAWA ALLA RICERCA DEI 500. Yu Koshikawa, lo schiacciatore giapponese della Phyto Performance Padova, si trova a soli 7 punti di distanza dai 500 realizzati in Italia. In due stagioni trascorse nel campionato di Serie A2, tra Regular Season, play off e Coppa Italia, Yu ha finora realizzato 493 punti. Sempre in casa bianconera, Mattia Rosso invece si torva a sole 9 lunghezze di distanza dai 400 punti messi a segno nel campionato in corso.
UN VERO SUCCESSO PER LA FESTA IRPEA. Domenica 6 Marzo è stata una grande giornata per il progetto “ Uno come noi” e in particolar modo per i ragazzi della Fondazione “Irpea” che hanno dato vita, assieme a volontari e familiari, ad una partita- evento nel prestigioso palcoscenico del PalaFabris. La partita, a cui ha presenziato anche il secondo allenatore di Pallavolo Padova Simone Roscini, è stata l’occasione per gli speciali tifosi di Irpea, per vivere da protagonisti la Pallavolo. Dopo aver giocato, i ragazzi si sono poi spostati, come sempre, nella Tribuna Fondazione Antonveneta, per sostenere la prima squadra. Dopo la partita la serata si è conclusa con una pizza tutti insieme: ragazzi dell’Irpea, volontari, familiari e associazione Noi Pallavolo Padova. Un pomeriggio e una serata molto belle, a detta di tutti i presenti. Un esempio di come il progetto “ Uno come noi – Tribuna Fondazione Antonveneta” riesca a regalare momenti di aggregazione e condivisione grazie a quel bellissimo sport che è la pallavolo.
TRASFERTA A CITTA’ DI CASTELLO. Ultimi posti disponibili in pullman per la trasferta di Città di Castello di domenica 13 marzo. Il ritrovo è fissato per le ore 11.15 e partenza alle ore 11.30 dallo Stadio Euganeo – tribuna lato ovest. Il costo della trasferta è di 10 Euro, pullman gratuito. Gli Under 12 e Over 65 potranno beneficiare del biglietto d’ingresso a 5 Euro. Per prenotazioni chiamare il 347-8494800.
“MANI E FUORI”: GLI OSPITI DI QUESTA SETTIMANA. Ospiti della trasmissione “Mani e fuori” di questa settimana (giovedì 10 marzo su Tv7 Triveneta Network) saranno Simone Tiberti (capitano Phyto Performance Padova), Giorgio Tomasetto (scout Phyto Performance Padova), Mauro Bergamaschi (socio Pallavolo Padova) e Diego Zilio (giornalista Mattino di Padova).

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Phyto Performance Padova