E’ iniziata l’ultima settimana di preparazione, la settimana che introduce alla prima di campionato, tanto attesa. La GHERARDI SVI si sta preparando al meglio per affrontare il difficile esordio in trasferta a Molfetta, in casa di una neopromossa che avrà dalla sua anche l’entusiasmo per la nuova esperienza nella serie A2 Sustenium e il pubblico amico. Dopo la bella prova nel triangolare di sabato scorso contro MRoma e Umbria Volley, Andrea Radici ha lasciato due giorni di riposo alla squadra e ha ritrovato i suoi ragazzi questa mattina alla Palestra “Elitè” per un allenamento fisico. Oggi pomeriggio alle 18 si è tenuta la prima seduta tecnica della settimana . Da domani pomeriggio inizierà il countdown per l’avvicinamento alla gara in terra pugliese con la prima seduta video seguita dall’allenamento tecnico. Nel frattempo alcuni dirigenti andranno a Pisa per accogliere il centrale finlandese Jukka Lehtonen che arriverà in tarda serata in aereo e si aggregherà ai compagni da giovedì.
Giovedì mattina di nuovo in palestra pesi e, nel pomeriggio alle 18, amichevole a San Giustino contro l’Umbria Volley, prima occasione per vedere all’opera Lehtonen reduce da un buon europeo con la nazionale biancazzurra.
Il riposo di venerdì mattina è preludio ad un’altra seduta video e all’allenamento delle ore 16, anticipato di un paio d’ore per poter permettere a Rosalba e compagni di partecipare alla presentazione ufficiale della squadra e del settore giovanile alle autorità che è prevista per venerdì 23 alle 18.45 a Città di Castello.
Poi appuntamento alle 10,30 di sabato mattina per la partenza alla volta di Molfetta.
L’entusiasmo in città si fa già sentire, i tifosi sono in fermento e già si stanno organizzando per la prima gara interna del 2 ottobre contro Reggio Emilia dell’ex Santiago Orduna ma un piccolo gruppo di supporters si è anche organizzato per non far mancare il sostegno alla squadra del presidente Arveno Joan nemmeno in Puglia.
Finalmente tra pochi giorni il volley parlato scomparirà per lasciare il posto a quello giocato.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com
info@artmetis.it