Ci saranno tre atleti della A. S. Volley Lube nel nuovo Club Italia Aeronautica Militare, che disputerà per il secondo anno consecutivo il campionato di Serie A2.
Il palleggiatore Manuele Marchiani ed il centrale Giacomo Pambianchi raggiungeranno infatti lo schiacciatore Pasquale Gabriele (1991), prestato alla formazione federale già nella scorsa stagione e protagonista con la Lube Banca Marche “Under 20” nell’ultima edizione delle finali nazionali della Junior League andate in scena di recente a Sestola.
Marchiani, alzatore classe 1989 che nel 2007 vinse la Junior League con la squadra biancorossa Under 20, è reduce dalla sua prima stagione in Serie A1 proprio con la Lube Banca Marche, dove ha svolto il ruolo di vice Vermiglio.
Pambianchi, anch’egli classe 1989, dopo la trafila nelle giovanili della A. S. Volley Lube ha invece disputato due stagioni nel campionato cadetto con Isernia e Santa Croce.
Da sottolineare che nella scorsa stagione in forza al Club Italia c’era anche il libero biancorosso Nicola Pesaresi, classe 1991, maceratese doc di Montecassiano ora passato a Segrate, sempre in A2. Anche Pesaresi, che nel 2008 si aggiudicò con la Nazionale italiana Pre Juniores il prestigioso “Torneo 8 nazioni”, ricevendo la palma di miglior libero della manifestazione, il mese scorso ha partecipato alle finali nazionali della Junior League con la Lube Banca Marche “Under 20”, conquistando il sesto posto.