La Cassa Rurale Cantù si prepara ad affrontare un trittico importante di partite nella prossima settimana: si comincia domenica 4 dicembre alle 18 al Parini contro il Club Italia. Trasferta poi giovedì 8 contro Santa Croce e ritorno tra le mura amiche per affrontare la sorpendente Molfetta (domenica 11).
A presentare le tre sfide è il coach della Cassa Rurale Massimo Della Rosa, sulla scia della buona prestazione fornita contro la capolista Segrate, senza gli infortunati Pavan e Gerosa.
“Speriamo non ci siano novità dall’infermeria –afferma con un po’ di ironia il coach canturino- perchè la sfortuna ci perseguita. E’ tornato a disposizione Valdir Sequeira ma abbiamo dovuto fare a meno di Marco e Ubi, oltre agli acciaccati Seregni e Frigo”.
Nonostante l’organico ridotto Cantù ha ben figurato in casa della capolista: “Purtroppo sta diventando una costante: giochiamo molto bene nma poi non riusciamo a raccogliere quello che seminiamo. Stiamo lavorando appunto per eliminare questo difetto della squadra”.
L’atteggiamento di settimana scorsa è quello che serve alla Cassa Rurale nelle prossime sfide: “Vogliamo chiudere il girone d’andata facendo punti, soprattutto in queste tre partite. Per farlo dovremmo giocare con l’atteggiamento giusto e cercare ovviamente di capitalizzare più di quanto abbiamo fatto fin ora”.
Della Rosa poi spende qualche parola sulle tra avversarie di questa settmana molto importante: “Il Club Italia è una squadra che anche quest’anno disputa la serie A2 ma che è molto migliorata rispetto a quella dell’anno scorso e quindi sarà una partita molto tosta. Loro sono partiti molto bene e, anche se negli ultimi tempi si sono un po’ fermati, sono una buonissima formazione. I giocatori sono molto talentuosi e hanno doti atletiche notevoli. Dopo questa sfida andremo a giocare a Santa Croce, un campo difficiele e una buona squadra per poi giocare a casa la penultima di andata contro Molfetta, una squadra che sta disputando un ottimo campionato”