La Marmi Lanza rimarrà a Verona. Dopo le numerose voci che davano il club scaligero pronto per un imminente trasferimento, questa mattina nella Sala Arazzi del Comune di Verona, è stata comunicata la permanenza della BluVolley. Lo ha annunciato ufficialmente, questa mattina, il Sindaco Flavio Tosi insieme all’assessore allo Sport Federico Sboarina, al presidente della BluVolley Verona Nereo Destri, al presidente di Agsm Energia Marco Gruberio e al presidente della Federazione italiana pallavolo comitato provinciale Verona Stefano Bianchini. Durante la conferenza stampa è stata ufficializzata anche la nuova collaborazione tra Agsm Energia e la società BluVolley.
“Con grande soddisfazione – ha spiegato Tosi – annunciamo oggi ufficialmente la permanenza della Marmi Lanza nella nostra città, confermando ancora una volta la vicinanza dell’Amministrazione comunale allo sport e alle eccellenze veronesi. Con uno sforzo da parte di tutti i soggetti coinvolti, e grazie ad un’unione d’intenti tra BluVolley Verona, Amministrazione comunale e Agsm Energia si è potuto raggiungere un accordo proficuo che permetterà alla squadra di rimanere a Verona. Con il contributo delle Aziende partecipate contiamo in futuro di dare una mano non solo alle eccellenze sportive della città ma anche a tutte quelle realtà minori che meritano fiducia, in quanto siamo convinti che lo sport vada promosso a tutti i livelli”. “La permanenza della squadra nella nostra città – ha detto Sboarina – ci permetterà non solo di vestire dei colori giallo blu un’eccellenza dello sport nazionale, ma anche di far rimanere a Verona il settore giovanile della Marmi Lanza, che in questi ultimi anni ha avuto un notevole potenziamento. Ringrazio la società non solo per i risultati raggiunti a livello sportivo, che hanno fatto onore alla città, ma anche per aver scelto di rimanere tra le mura scaligere sostenendo così il futuro della pallavolo veronese”. “Con entusiasmo abbiamo aderito a questa collaborazione – ha aggiunto Gruberio – per questo il Consiglio d’Amministrazione ha deciso di essere a fianco della società sportiva, garantendo anche una disponibilità in termini finanziari che sarà definita nei prossimi giorni. Crediamo così di poter sostenere un’eccellenza dello sport veronese e allo stesso tempo avere un ritorno di immagine e di conseguenza nuovi clienti”. “A nome di tutta la società – ha detto Destri – ringrazio l’Amministrazione comunale per la vicinanza e il sostegno dimostrato. Nonostante alcune interessanti offerte economiche che avrebbero potuto portarci altrove, il cuore giallo blu ci ha spinti a rimanere a Verona, dove cercheremo di solidificare le basi costruite finora per crescere ulteriormente”
Alla conferenza stampa erano presenti anche i consiglieri della BluVolley Verona Luigi Zanella e Luca Bazzoni, il direttore generale Gabriele Cottarelli, il condirettore Stefano Filippi, il dirigente del Comune di Verona Sandro Vazzoler.
In sala Arazzi si sono presentati anche un gruppetto di tifosi scaligeri con il presidente del Verona Volley Fans club Alfredo Sgrenzaroli, i sostenitori hanno voluto dimostrare la propria vicinanza alla squadra e hanno donato al Sindaco di Verona la sciarpa del loro Fans Club.

DOMANI TEST A TRENTO PER GLI SCALIGERI
La Marmi Lanza Verona si recherà domani, mercoledì 7 settembre, nella vicina Trento per una gara di allenamento contro l’Itas Diatec Trentino. Il test vedrà le due squadre in campo per il fischio d’inizio dalle ore 17.00 con ingresso gratuito.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona