Giornata di riposo oggi per la Marmi Lanza Verona dopo il turno vittorioso infrasettimanale giocato ieri al PalaOlimpia contro l’Andreoli Latina. Dopo un primo set non brillante gli scaligeri sono tornati in campo con determinazione vincendo 3-1, con la migliore percentuale di attacco finale della sesta giornata di campionato con il 61,5%. Bruno Bagnoli ha convocato i suoi domani per una doppia seduta: al mattino l’allenamento in sala pesi e al pomeriggio seduta tecnica sul parquet, sempre domani si valuteranno anche le condizioni di Renaud Herpe costretto ieri a non prendere parte alla gara per il ripresentarsi al mattino di un fastidiosa sofferenza al gomito e dello schiacciatore Cala afflitto da alcuni giorni da una dolorosa sciatalgia e ieri in grado di giocare solo grazie a delle infiltrazioni, sempre assente Matteo Bolla dopo l’infortunio del 9 gennaio scorso, ora il giovane schiacciatore può riprendere lentamente l’attività con la fisioterapia.
Intanto gli appassionati di Verona potranno gustarsi la gara di ieri già stasera su TeleArena Sport alle ore 19.40.
Oltre al dato statistico del miglior attacco della giornata, la Marmi Lanza, nonostante il turno infrasettimanale, ha offerto alle telecamere di Rai Sport 2 il secondo miglior pubblico della giornata, con oltre 1900 spettatori alle spalle solo di Modena che ospitava i Campioni d’Italia della Bre Banca Lanutti Cuneo. E come sempre i tifosi di Verona oltre ad aver certamente apprezzato la prova di Lasko e compagni, sono stati premiati con i gadget di D.A.S. Assicurazioni, compagnia leader in Europa specializzata nella Tutela Legale, e ieri match sponsor della gara; come sempre all’ingresso del Palazzetto era presente una Onlus, per dare continuità al progetto “Porte aperte alla Solidarietà”: questa volta è toccato a Cini Onlus per il sostegno di alcuni progetti in India ha coinvolto il pubblico presente con le proprie iniziative. Sugli spalti anche le ragazze del Verona Volley Femminile e gli amici della BPP Verona Calcio a 5, con i quali si è proceduto allo scambio di palloni quale buon auspicio per il proseguo del campionato di entrambi.
Dopo la trasferta con la Sisley Verona ospiterà l’Acqua Paradiso Monza Brianza domenica 27 alle ore18.00 in una sfida che si preannuncia già imperdibile.

MARMI LANZA CON IL VOLLEY LEGNAGO
La Marmi Lanza Verona implementa il rapporto di collaborazione con l’A.S.D. Pallavolo Legnago, l’appoggio tra le due Società è già attivo da diverso tempo soprattutto per quanto riguarda la valorizzazione del settore giovanile e quindi l’attenzione verso quei giovani che trovano nel volley una passione sport e uno stile di vita.
Oltre a questo aspetto fondamentale che mette in continuo movimento energie e forze per la crescita del movimento veronese della pallavolo la vicinanza tra i due club conosce oggi un nuovo sviluppo con il marchio Marmi Lanza che comparirà sulle mute da gioco della squadra legnaghese che vanta oltre alla nota formazione di B2 anche la Seconda Divisione e l’Under 18.
Stefano Filippi, Condirettore Generale Blu Volley Verona, ha dichiarato che “si tratta della prima collaborazione sportiva che sfocia anche in un rapporto di sponsorizzazione; ma non intendiamo fermarci qui, abbiamo intenzione di allargare il raggio d’azione del nostro club, abbracciando altre significative Società Sportive del nostro territorio. Essere un club di vertice di Verona è un onore, ma è anche un onere che noi vogliamo assolvere, dando supporto a quanti quotidianamente impegnano il proprio tempo per insegnare il volley – inteso come sport ma anche come valori positivi – a ragazzi e ragazze”.
Ennio Ambroso, Presidente di ASD Pallavolo Legnago: La collaborazione tra club è necessaria per motivare i ragazzi ad avvicinarsi alla pallavolo in particolare chi non vive vicino ai club di primo livello come Marmi Lanza. Lo scambio di informazioni ed i suggerimenti che potremo avere da chi ha molta più esperienza potranno permetterci di offrire ai giovani del nostro territorio buone opportunità di crescita.

EUROTECNICA, VOTA IL TUO MVP
Da oggi è possibile votare il miglior atleta della gara giocata ieri tra Marmi Lanza Verona e Andreoli Latina, il concorso è promosso da Eurotecnica, storico partner di Marmi Lanza Verona.
Sul sito www.bluvolleyverona.it alla voce CONCORSO EUROTECNICA si può scegliere l’MVP di Verona – San Giustino, nel format apposito è consentito votare un solo giocatore per match e solo in occasione della gare casalinghe. In palio n.4 abbonamenti per la stagione 2011/2012.

Il muro a tre con Lotman, Pajenk e Meoni (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona