Il Team Manager Defina: “Giocare a Treviso, in un campo tradizionalmente importante per quello che rappresenta nella storia del volley italiano, è sempre difficile. Rispetto alla partita giocata a Vibo, Treviso è una squadra diversa non solo per quel che riguarda il palleggiatore, ma anche come motivazioni; è una squadra in salute dal punto di vista del gioco e lo si vede anche dal risultato espresso in Coppa, quando, pur privi di un loro punto di riferimento come Fei, hanno saputo cogliere un altro successo importante in Europa.

Per quanto ci riguarda, andremo con il solito spirito battagliero, quello che ormai ci contraddistingue in questa annata, consapevoli di poter lottare su ogni pallone fino alla fine. Pur essendo una squadra formata da un mix di atleti esperti e molti altri giovani, questi ragazzi stanno dimostrando in tutte le gare fin qui disputate di avere delle grandi qualità tecniche tali da poter mettere in difficoltà chiunque, seppur gli ultimi risultati siano stati a noi sfavorevoli.

In questa ottica, e come ogni altra partita passata, si sta preparando anche questo incontro; duro lavoro tecnico e solita meticolosità nello studio tattico degli avversari. La speranza è quella ovviamente di poter riprendere il cammino interrotto e trovare in un campo come quello della Sisley un prestigioso risultato”.

Carmen Maduli