Questa la parola d´ordine della Ngm Mobile impegnata stasera (ore 18) al PalaParenti contro i calabresi del Corigliano.
La vittoria da tre punti per far festa col pubblico amico: questo l´obiettivo primario della Ngm Mobile chiamata a superare con un netto successo i calabresi del Corigliano.
Finora i “Lupi” hanno fatto sempre la voce grossa fuori casa contro formazioni implicate nella lotta per la salvezza (Isernia e Reggio Emilia) o, di medio valore (Club Italia), steccando però al PalaParenti dove hanno raccolto due punti sui nove disponibili anche per il valore di antagonisti più accreditati.
Il Corigliano punta ad un´annata tranquilla con annessa salvezza e ritorna nell´impianto santacrocese dopo un lungo periodo d´assenza.
L´ultima visita dei rossoneri ai conciari, coincise con loro balzo in A1 dopo la vittoriosa finale dei play-off promozione, nella primavera del 2007, con la Codyeco Lupi di Enzo Valdo.
Paolo Emilio Baldaccini giocava coi calabresi ma, di lì a poco, si sarebbe trasferito ai “Lupi” per poi diventarne il capitano.
“Oggi vogliamo l´intera posta in palio per noi – dice il “Balda” – cercando con tutte le nostre forze la continuità di rendimento, evitando quegli appannamenti che in altre occasioni ci sono costati caro. Dovremo starci sempre con la testa, dall´inizio alla fine, a tutti i costi.
A Reggio Emilia – prosegue il capitano biancorosso – abbiamo giocato bene nel complesso ma, nel terzo set, ci siamo ricascati con una bella dormita generale.
Ecco, questo è il nostro principale problema da risolvere e, su questo dovremo lavorare, facendo grande attenzione specialmente in partita.
Il Corigliano lo conosciamo poco e questo vale anche per i nostri avversari, per cui sarà una partita da affrontare con un´attenzione speciale”.
I rossoneri di coach Nacci potrebbero giocare col “vecchio” De Giorgi in regìa ed il gigante australiano (metri 2,12) Edgar opposto. I centrali saranno Tomasello e Sperandio, con Galic e Spescka attaccanti-ricettori.
Il libero sarà Viva, un ex biancorosso che, nella sua unica stagione in riva all´Arno (2003-04), non riuscì a far breccia nel cuore dei tifosi.
Cannestracci confermerà la formazione impostasi in Emilia, tenendo sotto stretta osservazione una panchina lunga e ben fornita, dove non mancano uomini che possano fare al caso suo.

Marco Lepri – Ufficio stampa Ngm Mobile Lupi

Nella foto di Marco Bonucci: Snippe e Hrazdira in ricezione.