Erano in tanti ieri sera al PalaFabris per dare il classico “in bocca al lupo” alla Fidia Padova per la nuova avventura in serie A1. Ma non solo. Perché ieri la presentazione è avvenuta insieme alla Fipav di Padova, con tante squadre della provincia che inizieranno a breve la loro stagione sportiva.
La notizia dell’assegnazione del premio “Costa-Anderlini” a coach Paolo Montagnani come miglior allenatore di serie A2 del 2010/11 era già arrivata e a stento il tecnico bianconero ha trattenuto le lacrime sul palco. «Ringrazio tutti quanti voi per la splendida stagione vissuta – ha detto – ma ora questo premio sarà bene metterlo in bacheca. Ora ci aspetta un’altra stagione durissima, in cui dovremo affrontare alcune delle squadre più forti al mondo. Noi lotteremo come sempre». Applausi anche per Elisa Scapin, tifosa che ha parlato a nome del “Men in Black Group”. La tifoseria bianconera, infatti, ha ricevuto il premio “Kirk Kilgour” come pubblico più corretto della serie A2. «Padova ha sempre tifato per la propria squadra e mai contro le altre squadre – ha detto Elisa visibilmente emozionata – e per me è un onore rappresentare qui tutti quelle persone che ogni domenica gioiscono e soffrono in curva e in tribuna. Grazie a tutti i giocatori, alla Pallavolo Padova e all’associazione Noi Pallavolo Padova che ci ha sempre supportato nella nostra attività».
Nel corso della presentazione della squadra è stato salutato dal pubblico con un’ovazione lo schiacciatore Sebastian Schwarz, giunto in aereo da Zurigo dopo gli impegni con la Nazionale tedesca.
AD OTTOBRE DUE SFIDE SU RAI SPORT 1. Ieri la Lega Pallavolo ha comunicato due anticipi televisivi per permettere la diretta della partita sul canale del digitale terrestre Rai Sport 1. Le gare interessate dalla Fidia Padova sono quelle di domenica 16 ottobre (sfida esterna contro la Marmi Lanza Verona) e di domenica 23 ottobre (gara casalinga contro Casa Modena). Entrambe le partite saranno anticipate di 30 minuti per permettere la diretta televisiva, per cui le sfide inizieranno a partire dalle ore 17.30.
SABATO ALTRO APPUNTAMENTO CON LA SISLEY BELLUNO. In occasione dell’allenamento congiunto con la Sisley Belluno che si svolgerà sabato 17 settembre (a partire dalle ore 17.00, PalAlì), all’interno del palasport del quartiere Arcella sarà possibile sottoscrivere e/o ritirare gli abbonamenti per la stagione 2011/12.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova