In questi giorni i centrali gialloblù Stefano Patriarca e Aidan Zingel sono stati spesso presenti al Centro Bernstein, dove -insieme agli altri gialloblù- per tutta la stagione sportiva possono fare affidamento su uno staff medico di ottimo livello, competente per ogni esigenza.
In particolare in queste settimane i ragazzi del volley maschile si recano di frequente nella struttura di Lungadige Attiraglio, alternando il lavoro del PalaOlimpia con programmi di riatletizzazione: Aidan Zingel, infortunatosi alla caviglia con la sua Nazionale. sta recuperando al meglio la forma fisica grazie alle attenzioni continue dei fisioterapisti Daniele Moro e Claudio Bignotti, seguiti dalla supervisione del dottore in scienze motorie Giorgio Pasetto.
La riatletizzazione, come nel caso del centralone australiano, rappresenta l’ultima tappa per chi esce da un infortunio, consentendo quindi di riportare al massimo le qualità fisiche dell’atleta per essere al top della condizione.
Un altro gialloblù ad usufruire in questi giorni del Centro Bernstein è l’altro centrale gialloblù, Stefano Patriarca che lavora spesso in piscina: questa attività è in grado di rilassare i muscoli, eliminare le contratture, diminuire la fatica, ammorbidire i tessuti e facilitare il pieno recupero della mobilità articolare.

CALDERAN VOTATO DAI TIFOSI COME MVP
E’ il palleggiatore Luca Calderan l’MVP della prima gara casalinga degli scaligeri giocata domenica 2 ottobre al PalaOlimpia contro la Sisley Belluno e vinta con il risultato per 3-2. Calderan è stato chiamato in causa subito dopo l’infortunio accaduto a Meoni e ha gestito al meglio la squadra sfruttando al massimo il potenziale di attacco scaligero e in particolare di Kromm in forma perfetta.
Il concorso promosso dalla Confcommercio vede quindi Luca in testa con 20 voti ricevuti, alle sue spalle Patrirca con 9 voti e Kromm con 7, spazio anche per Popp (4), Gasparini, Meoni con tre voti e Smerilli e Zingel con 1 voto.
Sarà possibile tornare a votare dopo il match interno di domenica 16 ottobre al PalaOlimpia (ore 17.30) tra Verona e Padova.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona