La pallavolo nelle scuole è ormai da anni discipline consolidata e apprezzata. Essa viene praticata sin dalle scuole inferiori e risulta esser stato galeotto per molti campioni attuali e passati.

Lo scorso lunedì mattina i ragazzi dell’Exprivia Molfetta, seppur rientrati in piena notte da Potenza Picena, non hanno voluto far mancare la presenza presso la Scuola Secondaria Statale di I Grado “Giuseppe Saverio Poli” di Molfetta, in occasione del primo incontro fra giocatori e alunni. E’ stata la prima tappa di un ‘tour’ dei biancorossi in giro per le scuole molfettesi.

Per i ragazzi un’opportunità  per conoscere da vicino i propri beniamini, riempirli di domande, scattarsi una foto assieme rimanendo stupiti per la loro altezza (vedi Van Dijk). Tutto ciò invoglia sempre più i bambini ad avvicinarsi a questa bellissima disciplina sportiva. Davide Saitta, Kay Van Dijk, Marco Rizzo e Gianpio Aprea, accompagnati da coach Juan Manuel Cichello e dal secondo allenatore Vito Avellis, hanno incontrato tutti gli alunni della scuola, precisamente tutte le classi prime dal corso A al corso H della scuola, unitamente ai loro docenti. Come effettuare un palleggio, imparare a saltare sottorete e a schiacciare oltre la rete, senza mai far mancare la giusta dose di sano divertimento che accomuna -garantisce Cichello- anche tutti i ragazzi della prima squadra.

Gli alunni, entusiasti delle attività  e dell’incontro con i giocatori, hanno ricevuto dall’allenatore Cichello, l’invito ufficiale ad assistere gratuitamente alla prossima gara interna dell’Exprivia Molfetta, sabato 22 con inizio alle ore 20.30.

L’ incontro, reso possibile grazie alla fattiva collaborazione del Dirigente Scolastico Michele Laudadio, e delle docenti di Ed.Motoria Petruzzella e Relvini , sarà  bissato, sempre a Molfetta, Giovedì 17 Gennaio 2013 presso la Scuola Secondaria di primo grado “San Domenico Savio”.

Un sano motivo in più per andare a scuola…di volley!

Ufficio Stampa Exprivia Molfetta