E’ fissato per lunedì 20 agosto alle 9.00 presso il Palasport Fontescodella di Macerata il raduno ufficiale della Lube Banca Marche campione d’Italia.
Una data che sancirà l’inizio della preparazione pre campionato, aprendo dunque di fatto la stagione 2012/2013 della squadra biancorossa allenata per il secondo anno consecutivo dal marchigiano Alberto Giuliani, Lube Banca Marche che come noto sarà impegnata su ben quattro fronti: Supercoppa Italiana (in programma il 30 settembre), campionato, coppa Italia e CEV Volleyball Champions League.
Il tecnico di San Severino Marche ed il suo staff nella prima settimana di lavoro avranno a disposizione soltanto quattro giocatori, quelli esenti da impegni con le Nazionali: si tratta di Natale Monopoli, Jiri Kovar, Hubert Henno e Davidson Lampariello.
I sette atleti della rosa che saranno reduci dall’Olimpiade (gli azzurri Cristian Savani, Dragan Travica, Simone Parodi e Ivan Zaytsev, ed i serbi Marko Podrascanin, Dragan Stankovic e Sasa Starovic), cominceranno invece a lavorare a Macerata a partire da lunedì 27 agosto.
Discorso diverso, infine, per il centrale sloveno Alen Pajenk, che dall’1 agosto sarà in ritiro con la propria Nazionale per preparare il torneo di qualificazione ai prossimi Europei, che si giocherà dal 7 al 15 settembre. Pajenk si aggregherà quindi ai compagni della Lube Banca Marche soltanto dopo la conclusione della manifestazione.