Una seduta di pesi, un allenamento al PalaSerenelli, e poi direzione e mente verso gara 2 a Santa Croce. L’Energy Resources Carilo lavora per non far terminare subito la stagione, nonostante il momento sfortunato a causa dei tanti acciacchi fisici proprio nella fase più importante della stagione e la sconfitta arrivata in casa per mano dei toscani in gara 1. L’obiettivo è naturalmente è recuperare la miglior condizione possibile per la sfida di domenica e tentare di prolungare la serie arrivando a gara 3, l’eventuale “bella” che si disputerebbe mercoledì prossimo a Loreto.

Nella partita di giovedì, con Peda out e diversi atleti a mezzo servizio, è arrivato un secco ko che coach Fracascia commenta così: “Le attenuanti sono parecchie per questa sconfitta, ma io non guardo mai a quelli che mancano ma a quelli che ci sono: abbiamo fatto un passo indietro soprattutto da posto quattro, dove abbiamo faticato in attacco. Ciò ci ha condizionato per tutta la partita, il palleggiatore era con pochi riferimenti, questo ha agevolato alla lunga il muro-difesa avversario. La squadra che ha giocato questa gara 1 playoff, purtroppo per i problemi fisici che ci sono e dopo la partenza di Janusek, è una formazione ben diversa da quella che ha disputato gran parte della stagione”.

Le videointerviste di Loreto-Santa Croce online sul sito www.pallavololoreto.it, dove ascoltare le parole di coach Emanuele Fracascia e del regista dei toscani, Garnica. Clicca qua per vederle.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto