Ormai ci siamo, il Volley Tricolore Reggio Emilia che ha appena cominciato la sua grande avventura nel campionato di serie A2 con la presentazione ufficiale dei calendari, è pronto a lanciarsi.
Lo farà con una formazione che è un mix interessante tra giovani ed esperti, con altri due botti del Volley Mercato che vanno praticamente a completare il roster a disposizione di coach Cantagalli, anche se manca ancora l’annuncio del centrale che farà tris con Curti e Tondo.
Sono Julian Castellani e Gianluca Pellegrino gli ultimi due colpi del neonato club cittadino.
Il primo ricoprirà il ruolo di secondo libero, alle spalle di Riccardo Goi, con il compito di garantire l’esperienza dall’alto dei suoi 30 anni e di una maturità che proviene dalle tante situazioni viste in giro per il mondo, per questo ragazzo italo-argentino che nell’ultima stagione è stato il libero che ha portato Olbia ad un ottimo risultato nel campionato di B1.
Il secondo opposto che dovrà fare le veci di Francesco Biribanti, sarà invece Gianluca Pellegrino, ragazzo casertano classe 1991 che già conosce bene l’Emilia perché nelle ultime stagioni ha giocato spesso e volentieri a Bologna.
Dopo gli inizi vicino casa, nell’estate 2008 arriva sotto le due torri per giocare il primo anno di B2 con il Gran Volley Bologna, che lo promuove sino ad entrare nel gruppo dell’A2 per l’annata successiva.
Nel 2010 torna al sud per giocare alla Pallavolo Montorio, poi la scorsa estate di nuovo B2 da dominatore al Gran Volley. Da dominatore perché questo ragazzo, saltatore incredibile, ha davvero tutti i mezzi per poter fare bella figura anche in un campionato impegnativo come la serie A2.