È Ali Çayir l’ultimo colpo di mercato della Fenice Volley. L’attaccante di nazionalità turca, al centro delle cronache della stampa locale in questi ultimi giorni, è approdato ieri sera al PalaFraraccio per la presentazione ufficiale alla dirigenza e ai nuovi compagni di squadra e quest’oggi per la prima volta calcherà il parquet dell’impianto pentro.

Centonovantasette i centimetri di altezza, il giocatore, classe ’81, nella sua carriera pallavolistica ha accumulato una lunga esperienza nei club del suo paese. Çayir è anche uno dei punti di forza della nazionale turca con cui ha preso parte a numerosi eventi internazionali, tra cui gli ultimi giochi del Mediterraneo a Pescara (all’epoca il città della formazione era Fausto Polidori). L’anno successivo la sua prima esperienza fuori patria è in Polonia, allo Jastrzebski Wegiel.

Ora nella sua carriera arrivano il campionato italiano e la meta di Isernia. “Son contento di poter fare questa esperienza, l’Italia è l’NBA del volley: – dichiara il numero quattordici della Fenice, già pronto a parlare del team e del futuro prossimo – questa è un buona squadra, possiamo ancora rientrare nella griglia play off. E’ molto importante vincente il prossimo incontro casalingo con Corigliano. Agguantare tre punti ci permetterà di tornare in pista”.

“Il volley è un gioco di squadra e spero di trovare presto l’intesa con il palleggiatore e i miei nuovi compagni”.

Con la maglia della Cicchetti, Cayir indosserà il numero quattordici.

Claudia Passarelli
Ufficio Stampa
Fenice Volley Isernia