Ore di attesa per i tifosi biancorossi che, alle 19:00 di questa sera, potranno assistere a una amichevole dal sapore di Campionato.
Sul campo del PalaBanca, infatti, Hristo Zlatanov e compagni attenderanno dall’altra parte della rete la Itas Diatec Trentino, una delle squadre che ha condiviso con la Copra Elior alcune delle tappe fondamentali degli scorsi Campionati.
Per i gialloblù l’amichevole corrisponderà al primo test match dopo cinque settimane di preparazione prive di amichevoli o allenamenti congiunti, in vista della Supercoppa Italiana (30 settembre a Modena).
Con il match di questa sera Stoytchev avrà quindi importanti indicazioni sull’amalgama del gruppo trentino vista anche l’assenza, causa impegni con le rispettive nazionali, di Stokr, rientrato ieri sera, e Djuric. Il resto del gruppo sarà a disposizione del tecnico bulgaro fino dal fischio d’inizio.
Monti, al secondo e ultimo test casalingo prima dell’avvio di Campionato (7 ottobre), avrà a disposizione tutta la rosa biancorossa; la “sfida” con Trento rappresenterà la quarta prova sul campo dopo la serie di test positivi contro Modena (3-1), Monza (3-0) e Cuneo (3-1).
L’amichevole di questa sera non sarà una sfida di sola “andata”: il confronto di “ritorno” si terrà sul campo del PalaTrento già la prossima settimana, mercoledì 26 settembre.
La chiusura dei test match però avverrà domenica 30 settembre quando la Copra Elior Piacenza sarà impegnata a disputare il Memorial Bubo Fontana sul campo del Pala Bre Banca.