Per la GHERARDI SVI arriva la terza trasferta della settimana anche se, a dire la verità, a Perugia sembrava di essere a Città di Castello, vista la netta prevalenza dei tifosi biancorossi. I ragazzi del presidente Arveno Joan vanno a Genova per affrontare la Carige dell’ex Manassero, ottava in classifica a 32 punti. Non inganni, però, la posizione dei ragazzi di Del Federico che sono una squadra di grandi potenzialità e formata da grandi giocatori, come l’alzatore Nuti, l’opposto bulgaro Yordanov, secondo dietro Uchikov nella classifica dei bomber della A2 Sustenium, gli schiacciatori Meszaros e Benito Ruiz. Il sestetto è completato dai centrali Pecorari e Polidori e dal libero Rizzo, anche se qualche chance di giocare ce l’ha anche l’altro posto tre Ainsworth.
All’andata i liguri si imposero per 3-1, giocando una grande partita soprattutto al servizio.
Jukka Lehtonen, centrale finlandese della GHERARDI SVI, punta sulla voglia di riscatto dei biancorossi dopo il 2-3 subito a Perugia:”Sarà una sfida difficile perché noi abbiamo qualche acciacco: proveremo comunque a prendere punti perché siamo un po’ arrabbiati per la sconfitta in Coppa e questo per noi sarà un motivo in più per fare una grande partita”.
Andrea Radici, invece, sottolinea l’alto tasso tecnico delle due squadre:”Andremo a Genova per giocarci una partita di alto tasso tecnico, perché si affrontano due squadre di valore e perché comincia ad arrivare il periodo in cui i punti contano molto e tutti sono più motivati ed agguerriti. Partiamo con grande carica, consapevoli di avere di fronte un avversario di notevole livello. In regia giocherà di sicuro Marini”.
Anche a Genova saranno presenti i tifosi di Città di Castello che si sobbarcheranno il viaggio in Liguria per stare vicini a Rosalba e compagni.
Così in campo (Pala Figoi, ore 18, arbitri Fabio Bassan di Brescia e Rachela Pristerà di Torino):
CARIGE GENOVA: Nuti-Yordanov, Benito Ruiz-Meszaros, Polidori-Pecorari, Rizzo (L). A disp.: Tibaldo, Nonne, Donati, Manassero, Ainsworth. All. Del Federico.
GHERARDI SVI: Marini-Giombini, Rosalba-Noda Blanco, Lehtonen-Piano, Romiti (L). A disp.: Di Benedetto, Vigilante, Dordei, Nardi, Sartoretti, Cherubini, Visentin. All. Radici.
Radiocronaca diretta su Rts (107.7) a partire dalle ore 18, differita tv su TRG martedì 17 febbraio alle ore 22,30 circa.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com