Con la vittoria per 3-1 al “Pala Serenelli” di Loreto è iniziato il ciclo di amichevoli precampionato della GHERARDI SVI Città di Castello. In questo primo test Andrea Radici ha dovuto fare a meno di Fromm e Van Walle, impegnati con le nazionali, ma anche di Rosalba e Franceschini alle prese con problemi fisici. Sestetto obbligato quindi con la diagonale Visentin-Sartoretti come palleggiatore e opposto, Massari e Carminati in posto quattro, Piano e Braga al centro e Tosi libero. In panchina l’allenatore biancorosso poteva contare solo sul secondo alzatore Grasso e sul baby Lensi come secondo libero. Nel primo set la squadra marchigiana, praticamente al completo, riusciva a tenere il vantaggio acquisito in avvio (5-8) ed a chiudere in scioltezza 25-17. Ma nella seconda frazione di gioco la GHERARDI SVI riprendeva il filo del gioco, aggiustava attacco e muro e pareggiava i conti, aggiudicandosi la frazione con lo stesso punteggio di 25-17. Nel terzo set i due sestetti andavano di pari passo fino al secondo time out tecnico (16-15), poi lo sprint finale di Visentin e compagni era quello decisivo (25-22).
La quarta frazione di gioco finiva 27-25 sempre per la GHERARDI SVI con Loreto che aveva in campo tutte le riserve.
Tra i singoli da notare l’ottima prova di Massari (18 punti per lui) e del fondamentale del muro (16 a segno in 4 set con Piano a quota 6).
Andrea Radici non enfatizza il risultato ma trae comunque buone indicazioni sull’atteggiamento dei suoi: “Quella di ieri a Loreto è stata un’amichevole giocata con buona mentalità dal nostro gruppo di ragazzi, non è un test indicativo dal punto di vista numerico, ma una partita che ha completato questo micro ciclo di lavoro e una sintesi dalla quale trarre gli spunti giusti per riprendere a lavorare nella settimana prossima”.
Anche Roberto Braga, centrale della GHERARDI SVI, analizza la gara di Loreto:”Siamo partiti un po’ contratti ma, dopo il primo set perso, siamo riusciti a creare una nostra identità di gioco. Nonostante le assenze, mi sento di dire che la prestazione è stata buona. Sono fiducioso perché vedo in tutti notevoli margini di miglioramento, le potenzialità ci sono”.
Prossimo appuntamento amichevole fissato per giovedì 13 dicembre alle ore 18 al “Pala Ioan” contro i Lupi Santa Croce di B1.
Da lunedì 10 settembre sarà aperta la vendita degli abbonamenti aperta a tutti: dalle 18 alle 20 la sede della società presso il “Pala Ioan” sarà aperta per la sottoscrizione delle tessere nuove tessere.

Nella foto: il logo della campagna abbonamenti creato da Moka Comunicazione

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
pallavolocittadicastello@gmail.com