La “macchina” Corigliano Volley è sempre in movimento e non si ferma certo con la chiusura della stagione regolare. Sono infatti tante le attività che la società rossonera sta mettendo in piedi sia guardando al suo ampio settore giovanile sia puntando all’estate ormai alle porte, stagione storicamente favorevole alla variante pallavolistica del beach-volley. Nel mese di maggio tutti gli occhi sono puntati sui settori giovanili della Caffè Aiello Corigliano, che coinvolgerà sia gli studenti delle scuole del territorio con le quali è stato firmato il patto di collaborazione sia i tanti giovani che fanno parte del vivaio rossonero.

IL VOLLEY A SCUOLA
Anzitutto, si avvia alla conclusione il progetto “E’ Tempo di Volley”, iniziativa fortemente voluta dal co-presidente Natalino Gallo e subito sostenuta dalla società, con in testa Gennaro Cilento. L’atto conclusivo prevede una fase finale interscolastica tra le 4 scuole (3 coriglianesi e 1 di Villapiana) che fanno parte del progetto secondo uno schema che concede l’accesso ai quarti di finale del torneo alla prima e alla seconda classificata di ogni scuola, sia in campo maschile che femminile. Per cui ogni istituto porterà al rush finale 4 formazioni, ognuna delle quali lotterà per arrivare fino in fondo e conquistare il titolo “interscolastico” del progetto “E’ Tempo di Volley” 2011/12.

Lunedì 7 maggio, tra l’altro, sarà consegnata la palestra tirata a lucido dell’IC “Leonetti” di Schiavonea. I lavori di ristrutturazione sono terminati, così per come era stato previsto tramite apposita convenzione con il Corigliano Volley. Seguirà, a breve, anche l’inaugurazione ufficiale alla presenza dei vertici societari, scolastici e amministrativi della città di Corigliano.

SETTORI GIOVANILI
A seguire, scenderanno in campo gli atleti dei settori giovanili del Corigliano Volley. L’idea è quella di dar vita ad un torneo misto tra i ragazzi e le ragazze delle 9 formazioni che quest’anno hanno infoltito la “linea verde” della società coriglianese, dal minivolley alla I Divisione.

“E’ TEMPO DI VOLLEY”… SULLA SABBIA
Per l’estate, la macchina organizzativa rossonera ha già avviato i lavori, pratici e burocratici, per costruire sulla sabbia di Schiavonea uno o più campi di pallavolo. Parte, infatti, il progetto “E’ tempo di Volley Summer Beach”, appendice estiva del più ampio progetto portato avanti nei mesi scorsi dalla società guidata da Cilento e Gallo, ulteriore occasione per vedere all’opera le fasce giovanili e studentesche del movimento pallavolistico non solo della città ma dell’interno comprensorio.

FESTA DI FINE STAGIONE
Per fine maggio (a breve sarà comunicata anche la data ufficiale) è inoltre prevista la festa di chiusura della stagione 2011/12. Il programma prevede un’intera giornata di iniziative, per un programma fitto che coinvolgerà atleti, dirigenti e simpatizzanti rossoneri. Nel corso della giornata di festeggiamenti, alla quale prenderanno parte gli atleti del roster di Serie A2 e naturalmente soci, dirigenti e tifosi del Corigliano Volley, si terranno anche le premiazioni dei tornei suddetti, con premi assegnati ai migliori team usciti vincitori dalle sfide interscolastiche e a quelli vincitori del torneo a ranghi misti ideato per i settori giovanili. Saranno inoltre premiati anche singoli atleti che si saranno distinti nelle varie gare.

Nella foto: i co-presidenti Gallo e Cilento

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley