Partirà oggi pomeriggio la Fidia Padova alla volta di Cuneo, in vista del turno infrasettimanale che mercoledì 7 marzo (ore 20.30) la vedrà scendere in campo contro la Bre Banca Lannutti di coach Camillo Placì. I patavini sono reduci dalla vittoria casalinga per 3-0 contro la CMC Ravenna e le parole di Luka Suljagic dimostrano che il morale è buono. «Ora ci attendono 5 finali – dice il centrale – e poco importa se i prossimi avversari saranno Cuneo e Macerata, ossia due squadre di alto livello. Non abbiamo nulla da perdere, perciò giocheremo la nostra pallavolo senza timore. Metterei la firma per fare una prestazione come quella vista in casa contro Ravenna, quindi combatteremo su ogni pallone».
Il coach dice che non hai mai giocato così bene da quando sei a Padova…
«Mi sento forte fisicamente. Voglio ringraziare coach Montagnani e tutto lo staff perché da questa estate è iniziato un piano di lavoro intenso su di me. Giusto per farvi capire, in questi mesi sono arrivato a perdere otto chili. Non sono mai stato meglio, ora riesco a fare tutto quello che prima non mi riusciva».
Compreso la battuta in salto, giusto?
«Certo. Mi sto allenando molto anche su questo e spero che possa essere un’arma in più da mettere al servizio della squadra».
La Fidia Padova sarà impegnata ancora in trasferta domenica 11 marzo (ore 18.00) contro la Lube Banca Marche Macerata.
COLLEGAMENTI IN DIRETTA SU BLU RADIO VENETO. La sfida Bre Banca Lannutti Cuneo – Fidia Padova (ore 20.30) sarà seguita con collegamenti in diretta su Blu Radio Veneto (FM 88.7 – 94.6 o anche in streaming su bluradioveneto.it).
WEEKEND DI VITTORIE PER IL SETTORE GIOVANILE. Tutte positive le squadre bianconere a partire dalla Serie D che a Mestrino (Palalì e Palafabris indisponibili) sabato ha liquidato per 3- la squadra rodigina del Porto Viro, all’andata vittoriosa sui patavini. Al ritorno invece gli avversari hanno subito la freschezza e la determinazione degli atleti di Baldovin. Prossimo incontro il 10 marzo a Vicenza contro l’Altair.
Under 18 di Lega con il vento in poppa. Dopo la super vittoria contro Macerata, la squadra si è confermata domenica a Loreto vincendo per 3-0 senza grosse difficoltà, tale da consentire coach Baldovin di ruotare l’intera rosa, senza che la squadra subisse il minimo rilassamento. Ora per i ragazzi c’è la trasferta a Perugia di domenica 11 marzo contro San Giustino: in caso di vittoria si rinforzerebbe la terza posizione in classifica che consentirebbe il passaggio alla terza fase.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com