Dopo la vittoria di ieri su Perugia mattinata di riposo per la Cucine Lube Banca Marche, che nel pomeriggio sarà comunque di nuovo in palestra per effettuare una seduta di lavoro in sala pesi.
I biancorossi si accingono ad affrontare dieci giorni molto intensi, che mettono sul piatto tre gare fondamentali sia per la classifica del campionato che per quella della 2013 CEV Volleyball Champions League.
Partiamo proprio dalla massima competizione continentale per club, che dopo le vittorie nelle prime due giornate di Main Phase, rispettivamente contro i belgi del Lennik e gli sloveni del ACH Volley Lubiana, vedrà nuovamente i maceratesi protagonisti questo mercoledì, alle 19.30, sul campo dell’Unterhaching. La squadra tedesca, che annovera in rosa gli ex Lube Snippe e Raymaekers, oltre ad altre conoscenze del campionato italiano quali il palleggiatore Steuerwald ed il centrale Shumov, nella graduatoria del girone D insegue la squadra di Alberto Giuliani (capolista) ad un punto di distacco. Si tratta dunque di un vero e proprio scontro diretto per la leadership che alla fine regalerà la certezza della qualificazione ai Playoffs 12, primato che si potrebbe quindi concretamente decidere al Palasport Fontescodella di Macerata mercoledì 21 novembre (alle 20.30, validi gli abbonamenti), quando sarà l’Unterhaching a far visita ai campioni d’Italia nella prima partita del girone di ritorno della prima fase.
La squadra partirà per la Germania domattina dall’aeroporto di Ancona con un volo diretto per Monaco di Baviera (Unterhaching è un sobborgo del capoluogo bavarese), e nel pomeriggio svolgerà una seduta di allenamento tecnico allo Sportzentrum am Utzweg, il piccolo impianto (capacità 1500 spettatori) che ospiterà la partita. Nella rosa dei dodici giocatori con cui la compagine di Alberto Giuliani affronterà la trasferta tedesca, oltre a Luigi Randazzo figura anche Simmaco Tartaglione, altro schiacciatore classe 1994 proveniente dal settore giovanile, che in questa stagione ha già esordito in Champions League entrando in campo nella prima gara europea dei biancorossi, giocata qualche settimana fa in Belgio contro il Lennik.
Ed al ritorno dalla Germania, la truppa di Giuliani comincerà a pensare all’importante sfida di campionato in programma domenica prossima alle 17.30 a Trento, contro la squadra di Stoytchev: una super sfida che verrà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport 1.