Continua la bella striscia positiva della Energy Resources Carilo, da Santa Croce un altro successo in trasferta per i biancoblu: proprio quel genere di risultati che stava un po’ mancando alla stagione dei ragazzi di Fracascia sta arrivano in questo rush finale del girone di ritorno. Ora sono diciassette le partite vinte, mancano tre gare al termine, ed è ancora tutto da decidere per quanto riguarda la griglia playoff: la vittoria piena di Genova ha fatto scivolare Loreto al nono posto, ma la sesta e settima posizione (che garantiscono l’accesso diretto ai quarti di finale saltando gli ottavi) sono a due punti di distanza, e i biancoblu possono vantare due match vinti in più. E domenica prossima sarà partita di cartello al PalaSerenelli, arriva la Gherardi Svi Città di Castello dei tanti ex, attualmente quarta in classifica.

In terra toscana sono stati ancora una volta servizio e muro di Loreto a fare la differenza, mentre il carattere dei biancoblu è venuto fuori nel tie-break: rimontati due volte dai toscani, Di Marco e compagni sono stati capaci di mettere subito le mani sul successo iniziando alla grande il quinto decisivo set, conquistando la vittoria su uno dei campi più difficili del campionato, tenendo la formazione toscana a distanza in classifica.

Parla del match di Santa Croce uno dei migliori biancoblu scesi in campo, lo schiacciatore Janis Peda: “Non è stata la nostra partita migliore, loro hanno sbagliato tanto, forse avevano un po’ di pressione per cercare il sorpasso su di noi in classifica. Per noi è stata una stagione difficile in trasferta, e ora invece sono arrivati due successi di fila, bene così. Abbiamo forzato il servizio per mettere in difficoltà la loro ricezione e non lasciare il palleggiatore con la palla in mano, molto bravo nel gioco al centro. Adesso dobbiamo andare avanti così, senza pensare alla classifica, e pensando a fare più punti possibile. Poi la posizione che arriverà la vedremo alla fine”.

Le videointerviste di Santa Croce-Loreto online sul sito www.pallavololoreto.it, dove ascoltare le parole dello schiacciatore biancoblu Janis Peda e del tecnico dei toscani, Bertini. Clicca qua per vederle.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto