Serie A1

10a giornata. Trento Campione d’inverno grazie al successo nel derby dell’Adige davanti ai 4368 tifosi del PalaOlimpia di Verona. I 4549 spettatori del PalaBreBanca applaudono la vittoria di Cuneo su Macerata. Vibo Valentia sale al terzo posto, Piacenza al quinto. Certe della Del Monte Coppa Italia: Trento, Macerata, Vibo Valentia, Cuneo, Piacenza, Latina, Modena e Perugia

ANDREOLI LATINA – COPRA ELIOR PIACENZA 0-3 (23-25, 21-25, 16-25) – ANDREOLI LATINA: Rauwerdink 5, Rossini (L), Gitto 9, Sottile, Jarosz 8, Verhees 6, Troy 5, Noda Blanco 8, Cisolla, Fragkos 1, Guemart. Non entrati Patriarca, Prandi. All. Prandi. COPRA ELIOR PIACENZA: Marra (L), Papi 8, Fei 11, Simon 11, Zlatanov 12, Holt 9, Tencati, De Cecco 3. Non entrati Latelli, Tavana, Corvetta, Ogurcak, Vettori. All. Monti. ARBITRI: Vagni, Saltalippi. NOTE – Spettatori 1400, incasso 7800, durata set: 28′, 25′, 21′; tot: 74′.

La Copra Elior Piacenza si dimostra più forte dell’Andreoli e la supera in tre set nella gara che valeva la permanenza nella zona alta della classifica. Una gara decisa da pochi break, con entrambe le squadre che hanno limitato al massimo gli errori (6 per Latina e 5 per Piacenza) in attacco. Ma sono stati i 16 muri della Copra Elior a fare la differenza contro solo 3 dei pontini.

Parte subito bene la Copar Elior che un break alla volta si porta sul 13-18, Latina recupera fino al 22-23 ma è Simon a spegnere gli entusiasmi del PalaBianchini con il 23-25. Secondo set con Prandi che conferma Noda nel sestetto e l’Andreoli si porta avanti 5-3, gli emiliani recuperano e ribaltano sul 6-8, un attacco dubbio di Simon innervosisce il Latina che prende due break (7-11 e 15-19). Il 21-25 è firmato da Fei. Terzo set con Troy e Fragkos in campo: equilibrio fino al primo allungo degli ospiti sul 5-7, che proseguono fino al più sei (12-18) per poi continuare con il muro conclusivo di Simon sul 16-25.

Silvano Prandi (allenatore Andreoli Latina): “Non siamo riusciti a trovare un minimo di continuità, molto per la bravura di Piacenza. Simon è stato un extraterrestre, questo lo sapevamo, loro hanno disputato tutti un’ottima partita anche come singoli. Ora voltiamo pagina e pensiamo a cosa ci può insegnare questa gara. Ringraziamo per la lezione”.

Luciano De Cecco (Copra Elior Piacenza): “ Abbiamo giocato un’ottima partita, la migliore in Campionato di questa stagione. Ora dobbiamo giocare bene domenica con Verona, una gara che forse deciderà se chiudere o meno l’andata tra le prime quattro, ciò significherebbe giocare i quarti di Coppa Italia in casa il 26 dicembre”.

TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA – SIR SAFETY PERUGIA 3-0 (25-18, 25-22, 25-22) – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Coscione 1, Cortellazzi, Kaliberda 7, Farina (L), Forni 8, Rocamora, Buti 5, Klapwijk 18, Barone, Urnaut 16. Non entrati Montesanti, Thiaw, Badawy. All. Blengini. SIR SAFETY PERUGIA: Alletti 5, Van Harskamp, Petric 7, Daldello 1, Giovi (L), Schwarz 11, Tamburo 6, Vujevic, Edgar 6, Semenzato 5. Non entrati Van Rekom, Tomassetti, Pochini. All. Kovac. ARBITRI: Boris, Zucca. NOTE – Spettatori 1200, incasso 3800, durata set: 24′, 27′, 29′; tot: 80′.

Il PalaValentia rimane inviolato anche nell’ultima gara interna del girone d’andata, con la Tonno Callipo che trova contro la Sir Safety Perugia la quinta vittoria casalinga da tre punti in cinque gare nelle quali ha lasciato un solo set contro San Giustino. Vibo chiude la disputa in tre set e in un’ora e 20 minuti di gioco, mostrandosi sempre più padrona del campo ed evidenziando importanti segnali di crescita in tutti i fondamentali. Una vittoria mai in discussione, con i giallorossi che controllano agevolmente la gara concedendo agli avversari un po’ di terreno nella parte centrale del secondo e terzo set, per poi chiudere autorevolmente i punti decisivi dimostrando lucidità e concretezza.

La gara prende la piega giusta per Vibo fin dall’inizio e specie nella fase muro-difesa che risponde pienamente all’appello e mette il contrattacco giallorosso nelle condizioni di colpire al cuore una Sir Safety che, priva di Vujevic tenuto a riposo da Kovac fino al finale di gara, si appoggia alle bande Schawrz (unico in doppia cifra dei suoi con 11 punti) e Petric (7 punti) e può contare su una buona efficacia a muro (11 i punti totali nel fondamentale). Per Vibo vanno in doppia cifra Klapwijk (18 punti, 1 ace, 2 muri e 58% in attacco) e Urnaut con 16 punti, 1 ace e 54% in attacco. Bene i centrali Forni (8 punti, 3 muri) e Buti con 5 punti e 1 muro. Alte le percentuali di squadra anche in ricezione (73% positiva, 37% perfetta) con il libero Farina votato MVP che fa registrare l’85% di ricezioni positive e il 35% di perfette. Fluido ed efficace anche lo smistamento del gioco con il regista Coscione che mette la sua firma anche dai nove metri con 1 ace. Con la netta vittoria sugli umbri la Tonno Callipo conquista il terzo posto a pari merito con Cuneo e vede avvicinarsi la prospettiva di giocare in caso il Quarto di Finale della Del Monte Coppa Italia.

Simone Buti (Tonno Callipo Vibo Valentia): “Quando giochiamo in casa riusciamo sempre a partire forte e questo ci dà una grossa mano nel corso della partita. Ci sono dei momenti in cui perdiamo un po’ la bussola, però anche stasera siamo stati bravi a riprendere il gioco in mano e a chiudere la gara in tre set. Contro Perugia ha funzionato molto bene la correlazione muro-difesa, molto meglio di altre volte, e non possiamo che essere molto soddisfatti di questo risultato”.

Andrea Giovi (Sir Safety Perugia): “Vibo è partita subito forte in battuta mettendoci in difficoltà fin dall’inizio. Poi è stato sempre più difficile per noi tenere il loro passo anche nel secondo e nel terzo set dove sono sì calati un po’ al servizio ma sono rimasti comunque efficaci in attacco. Al contrario noi abbiamo faticato in ricezione per quasi tutta la partita e non siamo riusciti a battere come siamo capaci di fare”.

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA 3-2 (25-14, 26-28, 25-21, 23-25, 15-10) – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 10, Ngapeth 16, De Pandis (L), Wijsmans 28, Kohut 5, Grbic 6, Sokolov 25, Abdelaziz. Non entrati Antonov, Marchisio, Galliani, Della Lunga, Rossi. All. Piazza. CUCINE LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Lampariello, Zaytsev 13, Parodi 10, Stankovic 13, Henno (L), Travica 1, Starovic 9, Kooy 3, Podrascanin 9. Non entrati Pajenk, Monopoli, Randazzo. All. Giuliani. ARBITRI: Gnani, Cipolla. NOTE – Spettatori 4549, incasso 30188, durata set: 22′, 32′, 29′, 29′, 14′; tot: 126′.

In un PalaBreBanca gremito in ogni ordine di posto, con più di 4.500 persone, la Bre Banca Lannutti Cuneo si aggiudica il big match della 10^ giornata per 3 a 2.Il primo set è nel segno dei padroni di casa che in 22 minuti si impongono 25-14, trascinati da capitan Wijsmans che mette a segno 8 punti. Il secondo parziale è molto combattuto, si gioca punto a punto ma sono gli ospiti ad aggiudicarselo ai vantaggi (26-28). Il terzo set inizia in perfetta parità, con Cuneo che poi avanza (20-18). Muro di Sokolov su Zaytsev (23-19), NGapeth vincente in attacco conquista la palla del set, che chiude Wijsmans. Quarto set da cardiopalma, con le due formazioni che lottano su ogni palla. Cuneo avanti 21-17 si fa poi rimontare da Macerata, che chiude 23-25. Tie break che parte subito bene per Cuneo (9-4), che mantiene il vantaggio, fino a chiudere set e match (15-10). Miglior giocatore dell’incontro Wout Wijsmans, con 29 punti. Tra gli ospiti, migliori realizzatori con 13 punti: Zaytsev e Stankovic.

Tsvetan Sokolov (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Siamo molto contenti del risultato, di questi due punti portati a casa. Non abbiamo giocato al massimo, ma non abbiamo mai smesso di lottare, fino alla fine.”

Alberto Giuliani (allenatore Cucine Lube Banca Marche Macerata): “Vincere due set a Cuneo, in un palazzetto così gremito è una bella cosa. Un grosso rammarico per il primo set, in cui non siamo proprio entrati in campo. Cuneo ha battuto molto bene. Dal secondo parziale in poi abbiamo combattuto e siamo sempre stati in partita”.

CMC RAVENNA – BCC-NEP CASTELLANA GROTTE 2-3 (25-18, 18-25, 25-19, 22-25, 11-15) – CMC RAVENNA: Mengozzi 10, Owens 12, Zhukouski 3, Psarras, Sirri, Tabanelli (L), Zanuto 14, Moro 21, Bellei 3, Pelekoudas 6. Non entrati Mazzotti, Radunovic, Creus Larry. All. Fresa. BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Paparoni (L), Falaschi 3, Dolfo, Ferreira 1, Sabbi 23, Ferreira 15, Yosifov 8, Cester 14, Casoli 8, Krumins. Non entrati Menzel, Elia, Ricciardello. All. Gulinelli. ARBITRI: Perri, Braico. NOTE – durata set: 27′, 28′, 30′, 30′, 18′; tot: 133′.

Non riesce alla CMC Ravenna l’aggancio alla BCC-NEP Castellana Grotte e neanche la prima vittoria casalinga, perché i pugliesi rimontano e vincono al tie-break trascinata dai muratori Cester e Yosifov e, negli ultimi due parziali, da Sabbi. I ravennati hanno avuto il solo Moro in palla, con Mengozzi che ha fatto il suo ma è stato chiamato poco in causa quando la ricezione è calata. Discontinuo Zhukouski, troppo spesso murato Zanuto. Primo allungo della CMC (4-2) ma due leggerezze ravennati riportano Castellana in parità (6-6) poi i pugliesi restituiscono l’omaggio, Zanuto va a segno dalla seconda linea ed è 11-8. Moro è il gladiatore dei tempi migliori e la ricezione pugliese va in altalena, sul 20-15 il set è indirizzato dalla parte della CMC che applaude anche due punti consecutivi della novità Owens e chiude con un fallo in battuta di Sabbi. Anche nel secondo set parte meglio Ravenna (8-5) ma arrivano tre muri di Castellana che sorpassa sull’8-9. Va in bambola la ricezione dei padroni di casa e Castellana spazia 9-14 con un break di 1-9 che spacca il set. Fresa inserisce prima Psarras e Bellei e poi Sirri ma la BCC-NEP se n’è andata e chiude al terzo set-ball dopo che Owens, appena rientrato, aveva annullato i primi due. Ravenna riordina le idee e scatta meglio nel terzo set (6-3) prima di un errore di Sabbi che protesta poi troppo vivacemente chiedendo un tocco del muro e rimedia il giallo dell’8-3. Sabbi sbaglia ancora (11-4) e Gulinelli raddoppia i Ferreira in campo. Ci sono segnali di risveglio pugliese (13-9), ma poi Owens e Moro tornano in palla e la CMC riparte (17-11) e chiude prima con gli errori di Yosifov e Sabbi poi con l’attacco di Zanuto. Quarto set con Castellana che piazza subito due muri e va avanti 1-4, poi affonda i colpi a muro e ritrova Sabbi e soprattutto Cester (11-16). Castellana Grotte se ne va ma un guizzo di Ravenna con Moro rimette in palio il set sul 20-22 prima che Sabbi chiuda i conti. Ancora Castellana all’inizio del tie-break con ricezione romagnola in tilt e Cester puntuale a muro per l’iniziale 0-3. Cresce la battuta ospite e la CMC crolla sul 4-10 sotto i colpi del muro pugliese e di Sabbi nonostante Castellana sprechi quattro match-ball prima di chiudere con il suo opposto.

Mauro Fresa (allenatore CMC Ravenna): “Volevamo vincere per la prima volta in casa, anche se non è del tutto esatto dire che giochiamo in casa in un palazzetto nel quale ci alleniamo molto di rado e mancano quindi i punti di riferimento, ma non ci siamo riusciti. Era un azzardo schierare Owens dopo pochi allenamenti ma se l’è cavata bene mancando per stanchezza nel finale”.

Flavio Gulinelli (allenatore BCC-NEP Castellana Grotte): “Siamo partiti davvero male nei set persi, ma siamo riusciti a rimediare e poi abbiamo gestito bene il tie-break pur sprecando quattro match-ball”.

MARMI LANZA VERONA – ITAS DIATEC TRENTINO 0-3 (16-25, 19-25, 12-25) – MARMI LANZA VERONA: Rak 1, Kosmina, Ter Horst 5, Gotsev 7, Meoni, Bolla, Pesaresi (L), Gavotto 11, Viafara 1, Fedrizzi, De Marchi 7. Non entrati Centomo, Peacock. All. Bagnoli. ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 15, Sintini, Birarelli 7, Juantorena 8, Vieira De Oliveira 1, Uchikov 3, Lanza, Djuric 7, Colaci (L), Stokr 11, Chrtiansky Jr 2, Bari (L). Non entrati Burgsthaler. All. Stoytchev. ARBITRI: Bartolini, Pol. NOTE – Spettatori 4368, durata set: 24′, 25′, 22′; tot: 71′.

La cornice è delle più magiche, il PalaOlimpia con il suo pubblico (4368) abbraccia i ragazzi di coach Bagnoli e i Campioni del Mondo di Trento, le mani si scaldano davanti allo spettacolo di volley della decima giornata di Serie A1. Finisce 3-0 a favore dell’Itas Diatec Trentino che domina la gara e in poco più di un’ora di gioco porta a casa l’intero bottino in palio e resta salda alla vetta della classifica, l’MVP del match è Kaziyski che con 2 ace e uno straordinario 80% in attacco corona la sua squadra Campione d’Inverno.

La Marmi Lanza Verona è costretta a fare i conti con l’infermeria: Zingel out dopo l’intervento alla spalla, Peacock non al top della forma e durante il match anche Rak si ferma per un fastidio alla schiena. In campo gli scaligeri si presentano con la diagonale Meoni-Gavotto, al centro Gotsev-Rak, schiacciatori De Marchi-Ter Horst, libero Pesaresi; dall’altra parte Stoytchev schiera Raphael-Stokr, al centro Birarelli-Djuric, schiacciatori Juantorena- Kaziyski, libero Bari.

Nel primo set Kaziyski attacca la pipe del 3-4, Gavotto schiaccia il 5-5 e in pallonetto gioca il 7-6, l’attacco dell’ex Birarelli (12-14) e il muro di Djuric su Rak valgono il 13-16. Allungano i Campioni del Mondo con il loro MVP Kaziyski (14-19), Viafara rileva Gotsev ma non tiene il muro del colombiano su Stokr (16-24). L’opposto trentino ferma Fedrizzi (16-25). Sul 2-5 del secondo set Bagnoli richiama la squadra ma l’Itas Diatec Trentino con Stokr conduce ampiamente al primo time out tecnico (3-8). Juantorena spara l’ace del 3-9, replica con il servizio vincente Gotsev (6-10) ma ancora Stokr fa male dai nove metri (8-13). Gavotto avvicina (10-14 e 13-16) mentre Gotsev mura Birarelli (14-19), applausi per Pesaresi che corre in lungo in largo per il PalaOlimpia (15-21) contro una Itas inarrestabile. Gotsev ci prova (19-24) ma l’out di Ter Horst consegna il set ai gialloblù sponda Trento. In avvio di terzo subito un ace per Djuric (2-4) mentre Juantorena insiste (2-6). Gavotto realizza due attacchi vincenti (4-6) poi viene murato da Birarelli (4-8) che attacca l’8-12. Uchikov rileva Stokr e Sintini entra per Raphael (6-14), Kaziyski spinge il +10 (10-16) e non dubita con l’ace dell’8-22, De Marchi in pipe trova l’11-23 ma la formazione di Stoytchev conquista il titolo di Campione d’Inverno con Chrtiansky (12-25).

Francesco De Marchi (Marmi Lanza Verona): “Sapevamo che ci aspettava un match difficile, contro una formazione di indubbie qualità. Noi stiamo gestendo svariate difficoltà: ogni giorno abbiamo un nuovo infortunato, non siamo riusciti a fare un buon sei contro sei durante la settimana in allenamento e così in gara fatichiamo molto. Non sono queste le partite in cui possiamo strappare punti, ora dobbiamo migliorare la nostra condizione fisica e recuperare gli infortunati. Ci aspetta un’altra gara importante con Piacenza, proveremo a giocarci tutte le nostre carte a disposizione”.

Raphael Vieira de Oliveira (Itas Diatec Trento): “Sono contento per il risultato di questa sera perché la squadra riesce a mettere in pratica quello che proviamo in allenamento, in un periodo impegnato di trasferte e gare importanti anche all’estero. Un grazie speciale allo staff tecnico che non gioca ma che con il suo lavoro ci permette di dare il 100% in gara, questa vittoria la dedichiamo a loro. Sono contento perché il gruppo ogni volta che entra in palestra ha voglia di vincere e fare cose straordinarie sul campo, questa è la strada giusta su cui vogliamo proseguire”.

Giocata sabato 8 dicembre

ALTOTEVERE SAN GIUSTINO – CASA MODENA 1-3 (19-25, 25-23, 19-25, 19-25) – ALTOTEVERE SAN GIUSTINO: Fiore 3, Van Den Dries 7, Guttmann 2, Mc Kibbin 3, Coali 3, Cesarini (L), Bohme 20, Mattioli 3, Torre, De Togni 5, Maric 13. Non entrati Gradi, Lo Bianco. All. Fenoglio. CASA MODENA: Manià (L), Sala 8, Deroo 12, Quesque 18, Celitans 26, Casadei, Vesely 3, Baranowicz 5, Piscopo 4. Non entrati Catellani, Bevilacqua, Molteni, Pinelli. All. Lorenzetti. ARBITRI: Rapisarda, Caltabiano. NOTE – durata set: 25′, 29′, 26′, 25′; tot: 105′.

Risultati 10a giornata di andata

Bre Banca Lannutti Cuneo – Cucine Lube Banca Marche Macerata 3-2 (25-14, 26-28, 25-21, 23-25, 15-10); Andreoli Latina – Copra Elior Piacenza 0-3 (23-25, 21-25, 16-25); Altotevere San Giustino – Casa Modena 1-3 (19-25, 25-23, 19-25, 19-25); Tonno Callipo Vibo Valentia – Sir Safety Perugia 3-0 (25-18, 25-22, 25-22); Marmi Lanza Verona – Itas Diatec Trentino 0-3 (16-25, 19-25, 12-25); CMC Ravenna – BCC-NEP Castellana Grotte 2-3 (25-18, 18-25, 25-19, 22-25, 11-15)

Classifica

Itas Diatec Trentino 26, Cucine Lube Banca Marche Macerata 22, Tonno Callipo Vibo Valentia 20, Bre Banca Lannutti Cuneo 20, Copra Elior Piacenza 19, Andreoli Latina 17, Casa Modena 15, Sir Safety Perugia 13, BCC-NEP Castellana Grotte 8, Altotevere San Giustino 8, Marmi Lanza Verona 8, CMC Ravenna 4.

Prossimo turno

11a giornata di andata Serie A1

Domenica 16 dicembre 2012, ore 17.00

BCC-NEP Castellana Grotte – Altotevere San Giustino  Diretta RAI Sport 2

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

Domenica 16 dicembre 2012, ore 18.00

Casa Modena – Andreoli Latina

Itas Diatec Trentino – CMC Ravenna

Cucine Lube Banca Marche Macerata – Tonno Callipo Vibo Valentia  Diretta Sportube.tv

Copra Elior Piacenza – Marmi Lanza Verona

Sir Safety Perugia – Bre Banca Lannutti Cuneo

Serie A2: 11a giornata

Città di Castello non si ferma: 10a vittoria consecutiva. Cadono Atripalda ed Ortona. Sora sale al 3° posto. Ok Corigliano, Padova e Monza. Alle 20.30 Conad Reggio Emilia – B-Chem Golden Plast Potenza Picena

Alle 20.30 è iniziato il posticipo dell’11a giornata tra la Conad Reggio Emilia e la B-Chem Golden Plast Potenza Picena. Al termine dell’incontro seguirà comunicato stampa con il risultato della partita e la classifica aggiornata.

GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA – ELETTROSUD BROLO 3-0 (25-16, 25-17, 25-10) – GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Paolucci 2, Marzola, Mazzone 7, Paris 10, Milushev 11, Hendriks, Siltala 15, Anzani 10, Romiti (L). Non entrati Fortunato, Scuderi, Mauti, Gaudieri. All. Ricci. ELETTROSUD BROLO: Buzzelli 5, Blasi, Ruiz 5, Scolaro (L), Cavanna, Overbeeke 6, Ferraro 1, Paoli 4, Capra 3, Mengozzi 7, Ciabattini (L). All. Tofoli. ARBITRI: Florian, Paravano. NOTE – Spettatori 901, durata set: 22′, 25′, 21′; tot: 68′.

VERO VOLLEY MONZA – SIECO SERVICE ORTONA 3-0 (25-20, 25-22, 25-16) – VERO VOLLEY MONZA: Hrazdira 12, Pieri (L), Tiberti 4, Do Nascimento Jr, Cozzi 7, Mor, Botto 10, Beretta 9, Angelov, Baroti 16. Non entrati Cauteruccio, Reggio, Puliti. All. Del Federico. SIECO SERVICE ORTONA: Cetrullo 9, Guidone 5, Lapacciana, Muagututia 10, Scìo, Sborgia 6, Di Meo 5, Lanci, Lipparini 4, Zito (L). Non entrati Simoni, Pappadà, Orsini. All. Lanci. ARBITRI: Zanussi, Gelati. NOTE – Spettatori 700, incasso 1200, durata set: 24′, 29′, 23′; tot: 76′.

PALLAVOLO LORETO – TONAZZO PADOVA 1-3 (21-25, 25-19, 19-25, 20-25) – PALLAVOLO LORETO: Spescha 28, Gabbanelli (L), Peda 9, Piccinini 9, Belcecchi 3, Ranghieri 8, Marchiani 2, Moretti 10. Non entrati Sarnari, Polidori, Caporaletti, Nobili. All. Fracascia. TONAZZO PADOVA: Leonardi, Moretti 5, Vedovotto 17, Volpato 9, Giannotti 8, Balaso (L), Rosso 15, Mattera 6, Garghella, Salgado 6. Non entrati Pedron, Maniero. All. Schiavon. ARBITRI: Fretta, Venturi. NOTE – durata set: 24′, 24′, 25′, 25′; tot: 98′.

EXPRIVIA MOLFETTA – GHERARDI SVI CITTà DI CASTELLO 2-3 (21-25, 25-20, 17-25, 25-15, 10-15) – EXPRIVIA MOLFETTA: Morelli 12, Van Dijk 25, Del Vecchio 5, Verhanneman 11, Rizzo (L), Giglioli 8, Ippolito 4, Giosa 9, Saitta 4. Non entrati Aprea, Mattei, Antonaci. All. Cichello. GHERARDI SVI CITTà DI CASTELLO: Franceschini, Fromm 9, Carminati, Grasso, Massari 6, Visentin 4, Rosalba 20, Piano 8, Van Walle 20, Braga 6, Tosi (L). Non entrati Lensi, Sartoretti. All. Radici. ARBITRI: Goitre, Cardaci. NOTE – durata set: 28′, 30′, 25′, 22′, 16′; tot: 121′.

CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO – SIDIGAS ATRIPALDA 3-2 (25-20, 23-25, 18-25, 25-23, 15-13) – CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO: Fabroni 4, Van Garderen 12, Smerilli (L), Santucci, Casciaro (L), Tomasello 5, Paris 2, Sperandio 10, Giombini 28, Marretta 19. Non entrati Bortolozzo, Padura Diaz, Smith. All. Torchio. SIDIGAS ATRIPALDA: Cazzaniga 23, Candellaro 7, Di Marco 16, Cortina (L), Scappaticcio 3, De Paola 14, Izzo, Libraro 12, Cavaccini, D’angelo 1, Mrdak. Non entrati Bassi. All. Totire. ARBITRI: Valeriani, Zavater. NOTE – durata set: 26′, 27′, 25′, 28′, 22′; tot: 128′.

Risultati 11a giornata di andata

Globo Banca Pop. Frusinate Sora – Elettrosud Brolo 3-0 (25-16, 25-17, 25-10); Vero Volley Monza – Sieco Service Ortona 3-0 (25-20, 25-22, 25-16); Pallavolo Loreto – Tonazzo Padova 1-3 (21-25, 25-19, 19-25, 20-25); Exprivia Molfetta – Gherardi SVI Città di Castello 2-3 (21-25, 25-20, 17-25, 25-15, 10-15); Caffè Aiello Corigliano – Sidigas Atripalda 3-2 (25-20, 23-25, 18-25, 25-23, 15-13).

Ha riposato: Coserplast Matera

Ore 20:30

Conad Reggio Emilia – B-Chem Golden Plast Potenza Picena;

Classifica

Gherardi SVI Città di Castello 28, Sidigas Atripalda 23, Globo Banca Pop. Frusinate Sora 21, Sieco Service Ortona 20, Exprivia Molfetta 19, Vero Volley Monza 17, Tonazzo Padova 17, Caffè Aiello Corigliano 15, Conad Reggio Emilia 10, Elettrosud Brolo 8, Coserplast Matera 7, B-Chem Golden Plast Potenza Picena 6, Pallavolo Loreto 4.

1 Incontro in più: Sieco Service Ortona, Tonazzo Padova

1 Incontro in meno: Conad Reggio Emilia, B-Chem Golden Plast Potenza Picena

Prossimo turno

12a giornata andata Serie A2