Ancora un week end di gelo per l’Italia e una partita da vincere per la GHERARDI SVI che affronta il Caffè Aiello Corigliano per bissare il successo di Segrate e magari vendicare la sconfitta per 3-2 patita all’andata al Pala Brillìa. Il netto successo ottenuto in terra lombarda ha dato sprint alla GHERARDI SVI che vuole i tre punti per salire ancora in classifica e per riscattare davanti al proprio pubblico la battuta d’arresto subita contro Atripalda due settimane fa. Ma dall’altra parte della rete ci sarà un Caffè Aiello che vuole fare punti per allontanare ancora di più la zona pericolosa della classifica. La squadra calabrese, allenata da Vincenzo Nacci, può contare sulla regia dell’esperto De Giorgi che spesso si alterna con Kindgard e sulla forza del lunghissimo opposto australiano Edgar (212 cm). Molto pericolosa è la diagonale di posto quattro formata dall’eclettico Simone Spescha, bravo in ogni fondamentale, e da Galic, croato di nazionalità sportiva ma bosniaco di nascita. Al centro ci sono l’ex Sir Tomasello e Sperandio, bravo a muro, proveniente dal Club Italia. Il libero è Giacomo Viva, mentre frequenti sono gli ingressi di Padura Diaz, già a Cavriago, al posto di Edgar.
La settimana è scorsa via tranquilla in casa biancorossa, i giocatori sono in buone condizioni ed attendono fiduciosi la gara contro Corigliano:”In questo periodo della stagione – evidenzia coach Andrea Radici – tutti hanno obiettivi importanti da raggiungere, anche grazie alla formula del campionato di A2 che ha la capacità di creare competizione fino all’ultima giornata della regular season. Corigliano occupa ora l’ultima piazza utile per i play off e giustamente cerca di raggiungere quello che è un grande obiettivo per una neopromossa. Ci ha battuto all’andata, ha un organico importante ha alternative valide anche in panchina. E’ un avversario che garantisce sicuro spettacolo anche perché noi, dopo la bellissima vittoria a Segrate, abbiamo svolto una settimana di intenso lavoro che ci permette di essere ottimisti per la prestazione. I ragazzi sono in ottime condizioni sia tecniche che mentali, c’è fiducia oltre al rispetto per l’avversario”.
Anche domani al “Pala Ioan” sarà possibile sperimentare il grande cuore dei tifosi tifernati: I giovani dell’Associazione Altotevere contro il Cancro raccoglieranno fondi per le assistenze domiciliari ai malati, mettendo in vendita scatoline con cioccolatini per la prossima festa di San Valentino.
Così in campo (ore 18, Pala “Andrea Ioan”, arbitri Valeriano di Roma e Rolla di Perugia in sostituzione di Bertoletti e Turtà impossibilitati a raggiungere Città di Castello a causa del maltempo):
GHERARDI SVI: Visentin-Giombini, Rosalba-Noda Blanco, Lehtonen-Piano, Romiti (L). A disp.: Di Benedetto, Vigilante, Dordei, Nardi, Cherubini, Sartoretti, Lensi. All. Radici
CAFFE’AIELLO CORIGLIANO: Kindgard-Edgar, Spescha-Galic, Tomasello-Sperandio, Viva (L). A disp.: Dutto, De Giorgi, Santucci, Casciaro, Muccio, Padura Diaz. All. Nacci.

Intanto è arrivata la notizia che la gara contro il Club Italia, inizialmente prevista per domenica 19 febbraio alle ore 18, è stata anticipata a sabato sera alle ore 20,30.

Radiocronaca diretta su RTS (107.7) e sul sito www.pallavolocittadicastello.it a partire dalle ore 18, differita tv su TRG martedì 29 novembre ore 22,30 circa.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
info@pallavolocittadicastello.com