L’unione tra Copra Elior e Rebecchi Nordmecanica, da oggi, va oltre la condivisione quotidiana del campo del PalaBanca. Questa mattina, presso la sede piacentina di INA ASSITALIA, i due Presidenti e Capitani delle Società biancorosse hanno annunciato il rinnovo, per Copra Elior, e l’ingresso, per Rebecchi Nordmeccanica, dell’accordo pubblicitario Agenzia Generale Ina Assitalia di Piacenza. La conferenza stampa ha avuto, inoltre, l’obiettivo di festeggiare i 100 anni di INA e le conseguenti iniziative.
Agenzia Generale Ina Assitalia di Piacenza entra a far parte della business community di Copra Elior Piacenza nella stagione 2009/2010 e fin da subito in maniera significativa: il logo, presente ad alta quota, domina il campo da gioco per tutto il suo perimetro. A questa importante presenza, affianca diverse attività di direct marketing rivolte a tifosi, Sponsor e Soci, in perfetta linea quindi con la filosofia che anima i supporter della squadra. Il binomio ha avuto successo, tanto che nella stagione 2010/2011 l’accordo è stato rinnovato per ben 4 stagioni.
Un rinnovo e una new entry, per quanto riguarda la Rebecchi Nordmeccanica, voluti per consolidare e implementare la presenza di INA Assitalia Agenzia di Piacenza nello sport di Serie A1 di Piacenza: un ottima scelta per festeggiare i 100 anni di vita.
“Con Copra Elior – afferma Massimo Pagani, Agente Generale di Ina Assitalia – cooperiamo dalla stagione 2009: ai tempi la Società biancorossa era l’unica realtà sportiva ai massimi livelli; nella stessa stagione Copra ha vinto il Campionato. Lo scorso anno abbiamo firmato il rinnovo fino al 2014 e prima dell’avvio di questa stagione, abbiamo ritenuto importante abbinare il nostro logo anche alla Rebecchi Nordmeccanica: questa duplice sponsorizzazione è un segnale importante, siamo molto soddisfatti”.
L’Agenzia Generale INA ASSITALIA di Piacenza, in più di 50 anni di attività, ha conosciuto un incessante sviluppo che l’ha portata a ricoprire una posizione di leadership nel suo territorio: è la 5° realtà italiana per fatturato e la 1° per quote di mercato.
Un team di 50 professionisti e 22 dipendenti opera nella storica sede, situata in Piazza Cavalli e nelle 4 Agenzie operative ubicate in parte del territorio piacentino: da evidenziare la filiale della Valtidone, la nuovissima sede in Via dei Mille a Piacenza, la recente inaugurazione della filiale Valnure e la prossima apertura dell’Agenzia Valtrebbia.
Il Presidente della Rebecchi Nordmeccanica, Vincenzo Cerciello, sottolinea l’importanza della firma dell’accordo: “E’ un grande onore avere questo marchio sulla nostra maglia. Insieme all’amico Molinaroli vorrei creare qualcosa di speciale nel corso di questa stagione: rendere Piacenza il riferimento della pallavolo italiana”.
A sua volta, Guido Molinaroli, Presidente Copra Elior Piacenza, si unisce al collega Cerciello: “Le due squadre questa stagione gareggeranno per un totale di 6 trofei; diciamo che abbiamo buone possibilità per arrivare al termine di una di queste competizioni. Come ha detto il Presidente Cerciello, possiamo definire Piacenza il tempio della pallavolo: in un certo senso siamo responsabili di questo progetto e della città, viste le recenti perdite nel modo sportivo piacentino. Ringrazio Pagani e Cerciello per il loro aiuto e collaborazione: facendo cose insieme si possono ottenere risultati importanti. Anche per questa stagione la nostra campagna abbonamenti ha avuto prezzi decisamente competitivi e abbiamo avuto dal pubblico un ottimo riscontro: è ovvio che ora tocca a noi non deluderli, cercando di essere sempre vincenti”.
La chiusura spetta ai rispettivi capitani.
“Rappresentare nello sport una città come Piacenza – dichiara Hristo Zlatanov – è una cosa molto importante. Negli ultimi anni abbiamo avuto diverse difficoltà, ma ora siamo ritornati a gareggiare in Europa, grazie agli sforzi della Società. Sarà un viaggio faticoso ma avremo la forza di portare avanti competizioni importanti come quelle di questa stagione. Daremo il massimo e l’obiettivo principale sarà quello di divertire il pubblico”.
Manuela Leggeri, capitano della Rebecchi Nordmeccanica, spalleggia il capitano biancorosso: “Stiamo lavorando bene e spero di dare grandi soddisfazioni alla Società e al pubblico”.