Riprende il lavoro della Coserplast atera con la consueta doppia seduta di allenamenti prevista per il martedì. La sconfitta contro il Sora ha evidenziato, comunque, per chi ha competenze tecniche e tattiche , notevoli progressi in tutte le fasi del gioco. Il lavoro di coach Braia sta dando i suoi frutti, sarebbe bastata una maggiore tranquillità nei momenti clou del match per portare a casa punti, soprattutto in battuta, ancora nota dolente.
A dispetto della classifica, dunque, la squadra lavora con serenità e voglia di fare. E’ questa la strada giusta, e i risultati anche in termini di punti non tarderanno ad arrivare. E’ questa la linea della società, fiducia piena nel tecnico e nel valore complessivo del roaster.
“Valiamo più dei punti in classifica attuali – sottolinea il presidente Tulliani -. Giocare punto a punto con una delle regine del campionato, il cui tasso tecnico e atletico non si discute, ce lo conferma ampiamente .”
Il calendario prevede due sfide delicate per la Coserplast. Nella nona giornata renderà visita alla Elettrosud Brolo, che al momento ha 5 punti in classifica, nella decima sarà di scena al Palasassi il Caffè Aiello Corigliano. Due partite difficili in cui comunque bisognerà fare punti e confermare i progressi.
La squadra siciliana ha appena cambiato il proprio palleggiatore, ingaggiando Maximiliano Cavanna, argentino classe 1988, nel giro della nazionale, estroso e tecnicamente forte, che potrebbe esordire domenica prossima proprio contro la Coserplast e che sostituirà Jacobsen, con cui il Brolo ha rescisso il contratto.
L’Elettrosud ha tra i suoi atleti più rappresentativi Mengozzi, il cubano Ruiz e olandese Oberbeeke, e tra le mura amiche è una formazione assai temibile. Nello scorso turno è stata sconfitta per 3-0 ad Avellino dalla Sidigas Atripalda, con scarto minimo nei primi due set.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione