Come annunciato, la Piemonte Volley è tornata a scuola. Per l’ennesimo anno scolastico, infatti, gli atleti della Bre Banca Lannutti Cuneo faranno visita agli istituti scolastici di Cuneo, per promuovere i valori della pallavolo ai più giovani.
Sono stati i ragazzi della Scuola Media di Via Sobrero ad inaugurare la serie di incontri, coordinati da Daniele Vergnaghi, che si svilupperanno durante tutta la stagione.
Gli alunni delle classi 1^ D e 1^ F hanno incontrato Dore Della Lunga ed Andrea Galliani, freschi dalla vittoria di martedì sera in Champions League.
I giocatori hanno raccontato la propria storia, spiegando ai ragazzi i sacrifici fatti ed il cammino per arrivare a giocare in Serie A1.
Gli alunni, seguiti dall’occhio attento del prof. Marco Botto, si sono cimentati in vere e proprie azioni di gioco. Della Lunga si è improvvisato alzatore e Galliani ha mantenuto il ruolo di schiacciatore. Tutti i ragazzi erano molto interessati all’aspetto tecnico del volley, porgendo molte domande sulla posizione in palleggio ed in ricezione.
Grande entusiasmo quindi per il primo appuntamento di “La pallavolo è vicina alla scuola”, che verrà ripetuto giovedì 13 dicembre.
I ragazzi della Scuola Media saranno inoltre ospiti al PalaBreBanca in occasione del prossimo match casalingo della Bre Banca Lannutti Cuneo, in programma domenica 2 dicembre, contro Altotevere San Giustino. Sarà quindi un’occasione imperdibile per gli alunni che potranno vedere sul campo i campioni con cui hanno chiacchierato, scherzato e scambiato qualche azione di gioco!

Ufficio Stampa
Piemonte Volley