Dopo la vittoria di Loreto, i rossoneri della Caffè Aiello domani affrontano in casa la Sieco Service Ortona per il secondo turno d’andata della Regular Season di Serie A2. Per Tomasello e soci si tratta dell’attesissimo esordio casalingo, considerando il grande fermento di tifosi e simpatizzanti che attendono il team di coach Jeliazkov al primo impegno interno tra le mura casalinghe del “Pala Corigliano”.

GLI AVVERSARI

La formazione guidata da coach Lanci arriva dall’esordio tutto sommato positivo di domenica scorsa contro Padova. I rossoblù abruzzesi erano andati sotto di due set contro i veneti, ma poi c’è stata la grande reazione dei ragazzi della Sieco Service, bravi a ribaltare la gara e a portare a casa 2 punti vincendo il tiebreak. Carattere e coesione sembrano quindi essere le doti sicure di un team che schiera Cetrulo all’opposto e Lanci in cabina di regìa, Sbornia e Simoni al centro, Garret Muagututia e Lipparini di banda, con Zito libero.

QUI CAFFE’ AIELLO

Coach Jeliazkov per la gara di domani ha a disposizione l’intera roster meno Paris, che tornerà disponibile dal quarto turno. Anche Giombini, dopo l’infortunio accusato in allenamento dieci giorni fa, è tornato a far gruppo con i compagni, ma le sue condizioni restano ancora da valutare da parte dello staff medico, che non vuole certo rischiare l’opposto senza che sia stato smaltito il fastidio che gli ha fatto saltare l’esordio a Loreto. Ad ogni modo, vista la prestazione del primo turno, resta abile e arruolato l’italo-cubano Padura Diaz, che non ha fatto rimpiangere il compagno di reparto trascinando la Caffè Aiello alla vittoria in quel di Loreto (e uscendo dal campo quale migliore realizzatore del match). Per il resto, al palleggio è confermatissimo Fabroni, al centro Tomasello e Sperandio, in banda dovrebbero giocare ancora Marretta e Van Garderen, mentre a libero ci sarà Smerilli.

IL PREGARA DEL PRESIDENTE CILENTO

«Abbiamo iniziato con il piede giusto vincendo a Loreto, adesso dobbiamo continuare su questa strada e far bene di partita in partita – ha affermato il presidente del gruppo rossonero -. Per la stagione ormai iniziata abbiamo allestito un team che, pensiamo, sia di tutto rispetto e posso fare bella figura in una categoria così ambita come l’A2, visto che l’agonismo tra i team partecipanti è sempre alto, fattore che rende la Regular Season sempre molto avvincente e incerta sino alla fine. Noi ci presentiamo con umiltà all’impegno che ci attende in questa stagione consapevoli che solo attraverso il lavoro in palestra, il sacrifico e il senso di attaccamento alla maglia riusciremo a dare sempre il massimo e a raccogliere buoni risultati. Il nostro pubblico, ormai abituato a scenari importanti dal punto di vista pallavolistico – ha continuato Cilento – si attende una grande stagione dove, anzitutto, sia chiara la volontà di chi va in campo ad impegnarsi fino all’ultimo pallone che cade a terra. Il risultato positivo, infatti, è una conseguenza logica, molte volte, della grinta e della bravura che un intero gruppo riesce infondere in gara, per cui pensiamo anzitutto a dare il massimo per regalare al nostro meraviglioso pubblico lo spettacolo che merita. A tal proposito – ha concluso il presidente – invito tutti i tifosi e i simpatizzanti della Caffè Aiello a seguirci numerosi già dalla prossima gara in casa contro Ortona: mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni per un esordio casalingo degno di nota».

ARBITRI E MEDIA

Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con telecronaca dal Pala Corigliano affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Giampiero Perri e Gianluca Bertoletti, entrambi di Roma. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley