Si riparte da zero: mercoledì sera al Pala De André di Ravenna si recupera la gara tra Cmc Ravenna e Bre Banca Lannutti Cuneo, valida per la 6ª giornata di Campionato, che era stata sospesa lo scorso 12 febbraio per impraticabilità di campo.
Il match era stato sospeso sull’8-7 del terzo set (1-1 il risultato fino a quel momento) dopo che per tutta la partita era continuato a piovere in campo dal tetto, dopo l’abbondante nevicata che aveva interessato la città in quei giorni, costringendo continue interruzioni del gioco per asciugare il terreno da gioco.
“Mercoledì andiamo a Ravenna a giocare il recupero e si riparte da zero. Sarà una partita durissima, lo sappiamo, perché quello di Ravenna è un campo molto difficile – questo il pensiero di Francesco Scott Fortunato, in vista del match al Pala De André -. Loro, nonostante siano ultimi in classifica, non mollano, non mollano mai. Noi domenica abbiamo ripreso il ritmo partita, dopo il lungo stop, ed era molto importante. Ora bisogna continuare”.

La Bre Banca Lannutti arriva dalla vittoria per 3-1 di domenica al PalaBreBanca contro l’Energy Resources San Giustino, mentre Ravenna si è arresa per 3-0, in casa, all’Itas Diatec Trentino.
Ravenna non vince in Campionato dalla 12ª giornata di andata, il 29 dicembre, quando superò Latina per 3-1. La formazione di Babini è ferma in fondo alla classifica, con soli 9 punti al suo attivo. Cuneo, invece, è terza ad una lunghezza da Macerata seconda, ma con una partita in meno rispetto alla formazione marchigiana e alla capolista Trento (a +10).
Tra le fila di Ravenna due ex: Simone Bendandi (a Cuneo dal 2004 al 2006) e Stefano Moro (a Cuneo in A1 dal 2003 al 2005 e nelle formazioni giovanili della società piemontese dal 1998 al 2003). Tra i cuneesi ha vestito la maglia di Ravenna solo Giuseppe Patriarca, nell’Area Ravenna nella stagione 1996-1997.
Un solo precedente tra le due formazioni: il match di andata a Cuneo, con la Bre Banca Lannutti che si era imposta per 3-0.

Nella foto un’azione del match di andata a Cuneo

Ufficio Stampa Piemonte Volley