Volley Tricolore Reggio Emilia-Hypo Tirol Innsbruck 3-2 (25-22, 23-25, 17-25, 25-19, 25-20)

Ancora una volta convincente e sempre più squadra verso il grande appuntamento del prossimo 7 ottobre.
Così il Volley Tricolore Reggio Emilia si avvicina all’inizio del campionato di serie A2, con l’ultimo test disputato nel pomeriggio di giovedì al Pala Bigi.
Avversari per questo allenamento congiunto nientemeno che i campioni d’Austria (da 4 anni consecutivi) dell’Hypo Tirol Innsbruck, battuti 3-2 dai ragazzi di coach Luca Cantagalli.
E l’impressione destata dai giallorossi davanti al buon pubblico del Pala Bigi è stata davvero positiva, così com’era stato nell’ultima esibizione al torneo “Sicilia Volley Show” dello scorso week-end.
Pur privo di Francesco Biribanti, ai box per un lieve risentimento muscolare, ma con un Gianluca Pellegrino sempre più sicuro dei propri mezzi, il Volley Tricolore è stato in grado di giocare alla pari contro la squadra di Stefan Chrtiansky, che parteciperà alla prossima Champions League.
Coach Luca Cantagalli ha scelto il sestetto con Orduna a palleggiare, Pellegrino in zona 2, Miky Grassano e Giorgio Barbareschi (il migliore con 18 punti), Luppi e Curti al centro, Castellani e Goi ad alternarsi tra ricezione e difesa nel ruolo di libero.
La partenza dei giallorossi è sparata, con Grassano gran protagonista a muro e la vittoria netta del primo parziale (25-22), prima del ritorno ospite con la vittoria del secondo e del terzo parziale.
Il Volley Tricolore porta la gara al quinto set, disputato comunque ai 25, con i giallorossi che spingono sino alla fine con un ottimo Luppi (15 per lui).
Ed ora, tutti pensano già al Pala Del Mauro di Avellino: il prossimo 7 ottobre c’è la prima di campionato contro la Sidigas Atripalda.