Lube Banca Marche di nuovo al lavoro dopo il week end di riposo concesso successivamente alla vittoriosa amichevole di Lugo di Romagna con la CMC Ravenna, e stavolta con la rosa di giocatori finalmente al completo. Ieri sera è infatti arrivato a Macerata il centrale Alen Pajenk, che esauriti i suoi impegni con la Nazionale slovena nel girone di qualificazione agli Europei (concluso al secondo posto, la qualificazione sarà quindi decisa da un ulteriore spareggio con la Croazia di Omrcen, che si giocherà a maggio 2013) si è messo subito a disposizione dell’allenatore Alberto Giuliani, il quale avrà dunque due settimane di tempo per preparare con tutto il roster (compreso il giovane campione d’Europa juniores Luigi Randazzo, aggregato in pianta stabile alla prima squadra) l’esordio ufficiale nella nuova stagione agonistica, che come noto avverrà il 30 settembre a Modena, con la finale di Supercoppa contro Trento.
“Inizio questa mia seconda esperienza alla Lube Banca Marche con tanta carica ed entusiasmo – ha detto Pajenk – perché questa società e questa squadra, proprio come dissi all’inizio della passata stagione, continuano a rappresentare la grande occasione della mia carriera. Ci sono stati pochi ma importantissimi cambiamenti nella rosa, che si è confermata di altissimo livello in tutti i reparti. E dalla nostra abbiamo anche la preziosa esperienza di aver già vinto uno scudetto, fattore che ci regala sicuramente tanto in termini di consapevolezza, fiducia, e fame di vincere ancora. Siamo forti, l’obiettivo non può che essere di arrivare in fondo a tutte le competizioni che ci vedranno protagonisti, dando il massimo per provare a migliorarci ulteriormente, anche dal punto di vista dei risultati, rispetto alla scorsa stagione. Quello mio personale, invece, è di fornire un aiuto concreto alla squadra tutte le volte che verrò chiamato in causa, proprio come penso di essere riuscito a fare nella mia prima stagione biancorossa”.
In settimana la Lube Banca Marche svolgerà due test amichevoli, entrambe al Palasport Fontescodella di Macerata ed entrambe ad ingresso gratuito: giovedì alle 17.30 contro la Sir Safety Perugia di Boban Kovac, e sabato alle 18.30 contro la CMC Ravenna di Antonio Babini.

VENERDI LA PRESENTAZIONE UFFICIALE – Venerdì prossimo (21 settembre) alle 19.00 la Lube Banca Marche campione d’Italia si presenterà ufficialmente a stampa e tifosi presso il Palasport Fontescodella di Macerata.
Dalla piazza di Treia, dove in occasione della presentazione della passata stagione si presentarono più di duemila persone, all’impianto che ospita quotidianamente le gesta degli atleti di Alberto Giuliani: una scelta voluta, anche perché il primo abbraccio dei supporter alla squadra avverrà al termine dell’allenamento tecnico, in modo da rafforzare ancor di più quell’atmosfera di familiarità tra i campioni biancorossi ed i propri tifosi che ha sempre rappresentato la forza ed anche un motivo di grande orgoglio per la società cuciniera. Una scelta d’altra parte anche dovuta, visto il grandissimo entusiasmo che circonda la Lube Banca Marche e tutto il suo mondo già in questo periodo di preparazione pre campionato. Un affetto dimostrato dai numeri che sta registrando la campagna abbonamenti (siamo oltre le 900 tessere sottoscritte), da quelli che riguardano le iscrizioni ai corsi di mini volley organizzati dalla Scuola Pallavolo Lube (quasi raddoppiate rispetto all’anno scorso), ed anche dai numerosissimi tifosi che ogni giorno siedono sugli spalti del Palasport Fontescodella. Giovedì scorso, in occasione dell’allenamento congiunto svolto dai biancorossi con Loreto, sono stati addirittura 500 i supporter che hanno sfidato il caldo e l’orario pomeridiano non certo agevole, pur di star vicini alla squadra di Alberto Giuliani.
Un entusiasmo, dunque, che siamo convinti si rinnoverà anche venerdì: l’evento, naturalmente ad ingresso gratuito, sarà presentato da Lorenzo Ottaviani, voce storica di Tvrs e Radio Cuore, e si concluderà con una maxi foto di gruppo che immortalerà la Lube Banca Marche campione d’Italia con tutti i presenti. Non puoi mancare!