E’ arrivata a Genova nel pomeriggio la comitiva castellanese che domani sarà impegnata contro una delle migliori formazioni della A2 Sustenium. La Carige Genova guidata in cabina di regia da Marco Nuti ,vecchia conoscenza di Di Pinto ai tempi di Taranto, e palleggiatore di grande tecnica ed esperienza, è infatti squadra in forma (tre vittorie consecutive nelle ultime giornate) e con un roster capace di mettere in difficoltà qualunque avversario.
Sarà la partita clou della giornata con tanti duelli in campo non ultimo quello fra i due opposti bulgari Milushev e Yordanov con quest’ultimo in testa alla classifica dei marcatori del campionato.
E’ stata una settimana di grande lavoro per i gialloblù pugliesi che all’andata prevalsero 3-1 contro i liguri ma che sono ben consci delle difficoltà che una simile gara può presentare dopo le impegnative tre gare raggruppate in appena 7 giorni della settimana scorsa.
“Contro Cantu’ abbiamo provato un assetto di squadra diverso – afferma il capitano in campo e regista Marco Falaschi (foto)con alcune varianti nel sestetto anche per concedere un po’ di riposo a qualcuno. Abbiamo avuto qualche difficoltà all’inizio direi anche abbastanza normale, poi abbiamo preso la partita in mano abbastanza nettamente ed ottenuto i tre punti che ci servivano. A Genova è una importante che sta giocando una buona pallavolo; noi andiamo lì convinti dei nostri mezzi e tutti insieme pronti a giocarci le nostre carte per vincere così come cerchiamo di fare ogni partita.”
Contro Genova sarà importante tenere in campo quella continuità soprattutto mentale vista per esempio contro Sora, sei d’accordo?
“Le ultime gara sono state abbastanza diverse tra loro; con Castello credo sia stato un episodio a parte, avevamo iniziato benissimo poi onestamente abbiamo buttato via noi la partita; contro Sora ci siamo riscattati e senza pensare all’avversario abbiamo espresso un ‘ ottima pallavolo, con Cantu’ infine come detto c’erano anche esigenze di turnover e qualcosa forse a livello anche mentale abbiamo pagato. Genova è una signora squadra ma credo noi non dobbiamo farci prendere da alcuna pressione. Dobbiamo pensare non una partita alla volta, bensì credo un set alla volta concentrandosi soprattutto sul nostro gioco. Sappiamo che contro di noi tutti giocano al massimo il nostro è un campionato difficile ed altrettanto certamente la partita di domani non è affatto decisiva. Veniamo da una bella settimana di lavoro e siamo convinti di poter far bene anche domani.”
Ad arbitrare il match i signori Montanari e Puletti che daranno il via alla prima battuta alle ore 18. Collegamenti in diretta dala Pala Sport genovese saranno fruibili attraverso lo streaming internet di Radio19
La telecronaca differita della gara andrà in onda martedì prossimo 31 gennaio a partire dalle ore 21.15 circa su Viva l’italia Channel.


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675