La cornice della piazza centrale di Piacenza non ha deluso le aspettative: la presentazione della Copra Elior Piacenza, avvenuta ieri sera, è stata un vero e proprio successo.
Il pubblico, numerosissimo, ha atteso sulle note di Daniele Ronda l’arrivo della squadra biancorossa che, poco dopo le 22, ha fatto il suo ingresso in Piazza Cavalli.
La folla, accortasi dell’ingresso degli atleti, si è immediatamente alzata in piedi, applaudendo l’avanzata dello staff al completo fino al loro arrivo sul palco.
Le dichiarazioni dei biancorossi sono ben chiare, nulla viene celato nel corso delle singole interviste, condotte da Nicola Gobbi, speaker ufficiale della squadra. La Copra Elior Piacenza quest’anno punta in alto: tutti i componenti sono convinti e motivati a realizzare questo obiettivo.
Il pubblico applaude convinto alle risposte salde degli atleti: chi ha potuto osservare gli allenamenti della Copra Elior, in primis i sempre numerosi Lupi Biancorossi, è consapevole che il tutto corrisponde alla realtà.
C’è tempo per tutto nella presentazione ufficiale della Copra Elior. C’è tempo anche per la premiazione dei medagliati di Londra: il sindaco Dosi, sulle note della canzone “Un muro di mani” (scritta e interpretata da Daniele Ronda, sarà la colonna sonora delle partite casalinghe della Copra Elior), premia con delle targhe Samuele Papi, Alessandro Fei e Matteo Carancini, ringraziandoli per i risultati raggiunti alle Olimpiadi 2012: “Ormai siete dei piacentini di adozione, – afferma Dosi – grazie per aver raggiunto il traguardo del bronzo e aver portato Piacenza a Londra”.
Il finale è d’effetto: tutta la Copra Elior si stringe intorno al cantautore Daniele Ronda per cantare un’ultima volta, tutti insieme, “Un muro di mani”; e un muro di mani è proprio quello che tutti si aspettano per la stagione 2012/2013.