Arriva un’altra gradita conferma nella nuova Andreoli Latina. Il romagnolo Michel Guemart rinnova per un’altra stagione il proprio impegno in maglia biancoblu. Il palleggiatore che lo scorso anno si è alternato con Daniele Sottile nella distribuzione delle palle d’attacco, ritorna a far coppia con il regista messinese.
Nato e cresciuto a Forlì si è subito messo in evidenza nelle giovanili con la convocazione nella nazionale giovanile dove si è piazzato al quarto posto all’Europeo prejuniores di Liberec 2001 e l’anno dopo ha vinto l’oro all’Europeo juniores di Katowice 2002 guidati da Santilli. Nel 2005-06 si trasferisce a Santa Croce in A1, l’anno dopo è richiamato a Forlì dove conquista l’A2. Nel 2008-09 passa al Segrate dove nel 2010 centra la promozione in A2, quindi il ritorno lo scorso anno in A1 con la maglia dell’Andreoli Latina. Rinnova, per la quarta stagione, anche lo scoutman Danilo Contrario già alla corte di Ricci, Medei e lo scorso anno di Prandi.
Michel Guemart: -“Mi fa piacere restare ancora un anno a Latita dopo l’ottima stagione passata. È un onore per me far parte del progetto che è iniziato lo scorso anno e che ci vedrà impegnati nella Coppa Cev. È la prima volta che faccio una coppa europea, sarà una nuova esperienza. Ritroverò molti compagni e lo staff dello scorso, ricreando gran parte del gruppo che si è dimostrato molto unito fuori e dentro il campo. Ripartiremo con la stessa energia e grinta con la quale avevamo terminato l’anno scorso. Si prospetta una nuova stagione piena di stimoli con il Latina”.