La Cmc cede alla distanza (3-1) ad una Sisley che impone la propria prestanza a muro e spacca la partita con i servizi di Horstink. Ravenna vince bene il primo set, trascinata dal Gladiatore Muro (8 punti), poi prova a rimanere a galla ma dalla metà del secondo set Belluno prende il largo trascinata anche da Kohut. Babini ha provato anche le carte Gruszka e Leonardi per Moro e Brunner ma la sua squadra poco ha potuto contro i padroni di casa, tra i quali hanno brillato anche Suxho e Fei. Ora la Cmc è attesa da un girone di ritorno che vedrà arrivare subito al De Andrè la corazzata-Lube, per un match che si prospetta ancora da tutto esaurito.
Il commento del diesse Paolo Badiali: “E’ stata una prestazione a due facce con un buon inizio ed una chiusura sotto tono contro un Sisley che negli ultimi due set non ci ha fatto in pratica giocare. Ripartiamo però con fiducia per un girone di ritorno nel quale ci sono 39 punti in palio per provare ad inseguire la salvezza.

Il tabellino
SISLEY-CMC 3-1 (21-25, 25-21, 25-17, 25-17)
SISLEY BELLUNO: Suxho 4, Horstink 19, De Togni 7, Fei 19, Kohut 16, Ogurcak 6, Farina (libero), Abdelaziz, Curti 1. Ne: Antonov, Szabò, Dolfo, Sorato. All. Piazza.
CMC RAVENNA: Corvetta 1, Sirri 16, Brunner 6, Moro 11, Quiroga 10, Mengozzi 10, Tabanelli (L), Verhanneman, Gruszka 6, Bendandi, Leonardi 1. Ne: Gallosti, Roberts. All. Babini.
Arbitri: Zucca di Trieste e Cipolla di Palermo.
Note. Sisley: battute sbagliate 14, vincenti 6, muri 13, errori 6. Cmc: battute sbagliate 16, vincenti 1, muri 3, errori 8