La Robur Costa esprime grande soddisfazione per questo prestigioso traguardo a tutto lo staff ed in particolare al suo allenatore Marco Bonitta. Un plauso a tutti i ragazzi per avere dimostrato sul campo che la pallavolo italiana è viva ed in grado di conseguire importanti risultati.
Tra questi campioni europei , Fabio Ricci, prodotto di “Mosaici in Volley” di cui la Robur Costa fa parte, un giocatore che in questi anni è cresciuto molto ed oggi consegue il primo importante traguardo della sua carriera sportiva.
La soddisfazione per lo sport ravennate è anche nel fatto che ad ogni conquista del trofeo europeo hanno fatto parte della nazionale giocatori e tecnici della nostra città. Questo dimostra che la scuola ravennate di pallavolo non ha mai mollato ed oggi con orgoglio contribuisce ad alzare il più pretigioso trofeo giovanile europeo.
Il Presidente della Robur Costa, Luca Casadio, a nome di tutta la società, ha voluto ringraziare l’allenatore Marco Bonitta con una dichiarazione:
“Marco Bonitta è riuscito in poco tempo ad assemblare un bel gruppo di ragazzi e portarli al successo europeo dimostrando ancora una volta la grande forza dei nostri settori giovanili. La valenza tecnica e le qualità di Marco non hanno bisogno di essere illustrate trattandosi di un allenatore di grande spessore e dai risultati vincenti. Desidero, inoltre, inviare a Ricci un grande saluto per la sua futura carriera sportiva e un benvenuto a Ravenna al giovane Borgogno”.
p. Ufficio stampa Robur Costa