Domenica mattina di lavoro per i ragazzi della Bcc Nep prima dei due giorni di riposo concessi per celebrare l’arrivo del 2013. La comitiva gialloblù rientrerà nella città delle Grotte nella serata del Primo Gennaio per riprendere il lavoro in vista della ripresa del Campionato che vedrà, nel giorno dell’Epifania, la superstar Macerata, rendere visita ai pugliesi.
La vittoria esaltante di Cuneo, degna chiusura di un 2012 indimenticabile per la società di Via Orazio che ha posto in bacheca la Coppa Italia di A2 oltre la Promozione, ha riportato una certa tranquillità nella squadra di coach Flavio Gulinelli che ha saputo manifestare la giusta ed attesa reazione dopo la inopinata sconfitta interna con San Giustino, raggiungendo un risultato di grande prestigio come la vittoria in Piemonte.
Il lavoro degli ultimi giorni, comunque inframezzati dalle festività, è proseguito come al solito in casa New Mater ma con la consapevolezza di avere ancora tante carte da giocare nella stagione che sta per cominciare la sua via del ritorno. Questa è anche la convinzione e l’augurio di Flavio Gulinelli che seduto sugli spalti del palace castellanese saluta il 2012 e da il benvenuto al nuovo anno: “Spero che inizi così come è finito quello vecchio. – esordisce il tecnico astigiano – Al di là di quello che è stato il sapore della vittoria di Cuneo, vorrei sottolineare il fatto dell’approccio che abbiamo avuto alla partita arrivando da un rovescio come quello con San Giustino che ancora non siamo in grado di spiegarci. Abbiamo giocato una gara di intensità, anche di qualità tecnica , di grande caparbietà; siamo stati punto a punto contro una squadra importante, forte seppure in difficoltà, una squadra con giocatori di esperienza e di caratura internazionale che nei momenti importanti tirano il meglio di loro stessi; siamo riusciti a lottare su ogni pallone ed alla fine l’abbiamo anche spuntata. Credo abbiamo dato segnali interessanti di una crescita tangibile, visibile anche nei nostri allenamenti. Mi auguro che riusciamo a dare nel nuovo anno la consistenza che ci permetta di ottenere continuità e vittorie importanti.”
Ed il 2013 si aprirà proprio con un avversario di levatura, per usare un eufemismo; i Campioni d’Italia di Macerata infatti onoreranno il Palagrotte e riapriranno le ostilità del campionato dopo la parentesi di Coppa Italia che si sta celebrando a Milano e che vede Zaytsev e soci in finale con Trento.
“Naturalmente dobbiamo avere grande rispetto per i nostri prossimi avversari e sperare che le fatiche di Coppa possano distrarli dall’obiettivo campionato e che ci dia la possibilità di trovarli con le difese un pochino abbassate. Penso che per noi possa essere un’altra tappa importante, di fronte al nostro pubblico per far dimenticare la nostra ultima prestazione qui e per dare un senso alla nostra stagione ed al nostro cammino che spero, da qui alla fine, ci porti qualcosa di importante.”
Un Augurio importante dunque, anche per la pallavolo castellanese e, perché no, per la pallavolo italiana.
“Beh, gli auguri credo possano accomunarsi per tutti noi che in questo sport ci mettiamo tanta abnegazione, tanta passione; spero che per tutti possa essere il momento si raccogliere i frutti del lavoro svolto e questo vale per me, per la nostra squadra, per la società, per la città e per la pallavolo in generale. Mi auguro che il 2013 sia foriero di grandi risultati per tutti.”

CUNEO vs BCC NEP in Tv.
Le repliche della telecronaca del match di Cuneo saranno trasmesse lunedì 31 dicembre alle 20.30 e martedì 1 gennaio alle 22.30

LOTTERIA DELLA BEFANA, il ricavato all’Associazione Fiorire Comunque.
Saranno in vendita da domani al modico costo di 2 € i biglietti validi per la Lotteria della Befana , l’iniziativa benefica voluta dalla New Mater per sostenere l’Associazione volontari di assistenza disabili “Fiorire Comunque”. In palio le maglie ufficiali Errea autografate di Falaschi, Sabbi e Yosifov e due maglie da allenamento Errea. Con soli 2 € fai un grande regalo.

nell’immagine Giansport, Gulinelli con Piazza a Cuneo


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675