Continua la preparazione degli scaligeri in vista del match di domenica 14 con l’Andreoli Latina: sarà la prima gara casalinga della Marmi Lanza Verona che torna al PalaOlimpia per la stagione 2012/2013.
La partita sarà ripresa in diretta televisive dalle telecamere di Rai Sport 1 con il fischio d’inizio anticipato quindi alle 17.30 anziché alle ore 18.00, come da consuetudine.
La nuova Marmi Lanza Verona è pronta per lanciare la propria personale sfida al 68° Campionato di Volley, l’obiettivo della Società e del nuovo direttore sportivo e coach Bruno Bagnoli è ambiziosa: un posto nei play off per far sognare il pubblico di Verona. Per farlo si affida per la terza stagione alla magica regia dell’intramontabile Marco Meoni, il nuovo opposto è Mister garanzia Mauro Gavotto, il miglior realizzatore in regular season degli ultimi dieci campionati. Ad affiancare Meoni e desideroso di conoscere l’Italia è già pronto Harrison Peacock, palleggiatore della nazionale australiana, ragazzo talentuoso al palleggio e dalle indubbie doti fisiche, mentre Damir Kosmina alla terza stagione con la Marmi Lanza è pronto a dare il proprio supporto da posto due. Al centro Bagnoli può fare affidamento su un trio veramente interessante: l’australiano Aidan Zingel fresco di Olimpiadi, sullo statuario Michal Rak e sulla novità bulgara Svetoslav Gotsev.
Il reparto degli schiacciatori è altrettanto ben equipaggiato e scelto con cura: il confermato olandese Ter Horst, che ha appena conquistato l’accesso con la sua nazionale alla prossima World League, sarà accanto a Francesco De Marchi, a sua volta pronto a confermarsi sul palcoscenico della Serie A1 da titolare. Ritorna a disposizione anche Matteo Bolla, dopo il lungo infortunio che lo ha costretto lontano dal PalaOlimpia per un anno e mezzo, a disposizione anche il giovane trentino Michele Fedrizzi.
A guidare la difesa scaligera Nicola Pesaresi, il libero classe 1991, proveniente dal settore giovanile di Macerata, sarà l’uomo di riferimento per il reparto di seconda linea, con lui Federico Centomo proveniente dalle giovanili gialloblù e con spiccate doti in difesa.

BIGLIETTI DA VENERDI’ DISPONIBILI IN SEDE
La Società comunica che da giovedì sarà possibile ritirare gli abbonamenti già sottoscritti per la stagione sportiva 2012/13, mentre i biglietti saranno disponibili da venerdì mattina.
La Sede della BluVolley Verona, al PalaOlimpia, sarà aperta con i seguenti orari anche per la sottoscrizione di nuovi abbonamenti: giovedì dalle ore 15 alle ore 18.30, venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18.30, sabato dalle ore 10 alle ore 12.30 e domenica dalle ore 10 alle ore 12.30.
La domenica i bigonci del PalaOlimpia apriranno alle ore 16.00, sarà possibile il ritiro e l’acquisto degli abbonamenti e l’acquisto dei biglietti per Verona-Latina.
La prima gara casalinga della Marmi Lanza Verona inizierà alle ore 17.30.

I costi dei biglietti per il match di Verona-Latina: numerato intero 16 euro, numerato ridotto 12 euro, posto distinto 12 euro, posto distinto ridotto 7 euro, posto curva o anello superiore 10 euro, posto curva o anello superiore ridotto 5 euro e posto junior 2 euro.
Le specifiche per i biglietti sono di seguito elencate: Numerato Ridotto e Distinto Ridotto: valido per gli Under 18 e Over 65, Curva ridotto: valido dai 10 ai 18 anni e per gli Over 65, Junior: valido dai 6 a 10 anni, solo settore della curva e anello superiore, Ingresso gratuito per i bambini fino ai 5 anni di età, solo settore curva e anello superiore.

QUESTA SERA SU TELEARENA LA PRESENTAZIONE DELLA MARMI LANZA ALLE 21
La presentazione ufficiale della Marmi Lanza Verona 2012/13, svolta giovedì 27 settembre al teatro Camploy, sbarca in prima serata. Questa sera, mercoledì 10 ottobre, TeleArena trasmetterà integralmente e in esclusiva l’evento di inizio stagione della pallavolo gialloblù, riservando così alla BluVolley Verona un’altra vetrina importante all’avvenimento che ha richiamato l’attenzione di media locali e nazionali.
Il pubblico da casa potrà quindi gustarsi uno show davvero insolito con il capitano scaligero Marco Meoni in prima linea nella veste di prestigiatore; al suo fianco il giornalista Gianluca Tavellin e coach Bruno Bagnoli che durante la serata ha presentato ad uno ad uno tutti i ragazzi della rosa della Marmi Lanza 2012-13.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona