Si è chiusa ieri a Monaco “Sportel”, la fiera internazionale dei diritti televisivi sportivi. La Lega Pallavolo Serie A ha avuto un ruolo di estremo prestigio sui tavoli delle trattative, grazie all’esclusiva mondiale quadriennale recentemente firmata con MP&Silva.
Le prime partite del campionato, a cominciare dalla Del Monte Supercoppa, sono già state offerte via satellite in molti nuovi paesi. Ed è di queste ore la conferma che nuovi broadcaster hanno acquistato i diritti del nostro campionato.
“A parte il calcio, nessuno esporta come la pallavolo di Serie A” conferma il Presidente della Lega Pallavolo Diego Mosna da Doha, dove si trova a seguire le battute finali del Mondiale per Club FIVB. “L’accordo con MP&Silva, l’agenzia nota per essere esclusivista per l’estero del Campionato Italiano di Calcio, ci ha aperto nuovi orizzonti sui maggiori mercati televisivi internazionali. Basti sottolineare l’accordo con beIN Sport, che ci consente l’approdo negli Stati Uniti. Trattative stanno continuando in tutti i continenti, Africa compresa”.
Al Jazeera Sport, dal 2004 a fianco della Lega, è ovviamente stata la prima a confermare il suo supporto fin dall’estate, con le due dirette settimanali commentate in lingua araba e trasmesse in tutto il Medio Oriente e Nord Africa. Così come era già garantita la copertura mondiale in streaming, sempre Italia esclusa, garantita nel formato betting (cioè con finestra schermo più ridotta rispetto al normale streaming) da parte di Bwin.com e dei propri partner.
Per potenziare ulteriormente l’elenco dei broadcaster, MP&Silva e la Lega Pallavolo hanno unito i propri sforzi, attivando per la prima volta la produzione in HD per le partite della domenica.
Il Direttore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi sottolinea: “In un momento economico come quello che stiamo vivendo ora, la cessione dei diritti televisivi all’estero rappresenta un importante veicolo di comunicazione per il nostro campionato e per tutti i club. Sempre più, la conquista di nuovi mercati e i processi di internazionalizzazione stanno diventando dei must nelle varie attività imprenditoriali. La pallavolo, esattamente come una azienda evoluta e attenta alle situazioni contingenti, sta ampliando la propria vetrina all’estero diventando una vera eccellenza rispetto ad altri sport”.

Ed ecco l’elenco completo delle emittenti che al momento ricevono il segnale delle stessa partite prodotte nel weekend per RAI Sport. A queste va aggiunta Telenet in Belgio, che però al momento acquisisce i soli highlights.

Al Jazeera Sport: Bahrain, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia.
Sportklub: Serbia, Montenegro, Slovenia, Croazia, Bosnia e Macedonia.
Canal+ Deportes: Spagna.
Sports TV: Turchia.
beIN Sport: Francia e Stati Uniti.
Bandsport: Brasile.
Ote: Grecia.
Ma Chaine Sport: Lussemburgo, Svizzera e Israele.
BWin.com: streaming internet mondiale (Italia geobloccata).

LA TRASFERTA DI RAVENNA IN DIRETTA RADIO RCS
Sabato 20 ottobre lo studio mobile dell’emittente farà tappa a San Vito di Cerea “TUTTOVOLLEY VERONA” nel corso della puntata, condotta da Roberto Pintore, seguirà risultati, interviste e commenti di tutte le sfide che riguardano le compagini veronesi di serie A, B, C e D maschili e femminili oltre alle interviste alla Marmi Lanza Verona.
Inoltre la seconda trasferta stagionale della Marmi Lanza Verona in programma domenica 21 ottobre a Ravenna contro la CMC PalaOlimpia di Meoni e compagni dalle ore 17.30 diretta integrale con Radio RCS l’onda veronese, sulle frequenze 101.500 mhz per Verona e provincia; 98.600 pianura veronese e Lessinia; 91500 Zona lago di Garda e in streaming su www.radiorcs.it

DA LUNEDI’ ABBONAMENTI DISPONIBILI
Prosegue la vendita degli abbonamenti per la stagione 2012-13 per seguire le avventure di Meoni e compagni al PalaOlimpia, al momento è stata disputata una sola gara quella che ha portato a casa di Verona un punto contro l’Andreoli Latina.
E’ possibile sottoscrivere le nuove tessere dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in sede della BluVolley Verona al PalaOlimpia.
I prezzi sono i seguenti: numerato (140euro), numerato ridotto (95), distinto (100), distinto ridotto (65), curva (70), curva ridotto (40), junior (15).
Maggiori informazioni sul sito www.bluvolleyverona.it nella sezione “Info e abbonamenti”.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona