SERIE D: PRIMO PUNTO IN CLASSIFICA
Primo punto stagionale per la formazione della Marmi Lanza impegnata nel campionato regionale di Serie D. La sconfitta al tie break subita contro Occhiobello, ha dato dimostrazione dei progressi continui da parte dei ragazzi di mister Cimolini che passo dopo passo migliorano sempre più nel gioco e nell’amalgama di squadra.
Partono subito bene i gialloblù che gestiscono bene il primo parziale, aggiudicandoselo nel rush finale con il punteggio di 23 a 25. La Marmi Lanza prosegue bene anche nel secondo parziale dove Verona, ancora una volta, impone il proprio gioco e la propria efficacia in attacco. 22 a 25 è il risultato finale con i ragazzi di Cimolini che quindi guidano il match per due a zero. E’ da questo momento che prende il soppravvento la formazione di casa, che si aggiudica i successivi due parziali per 25 a 20 e 25 a 22. Si va così al tie break, che viene giocato punto su punto. Grande l’equilibrio in campo con le due formazioni che arrivano appaiate nel punteggio nel finale di parziale. Il set si chiude solamente ai vantaggi, con la vittoria di Occhiobello capace di imporsi con il punteggio di 17 a 15.

UNDER 17 PROVINCIALE: TORNA ALLA VITTORIA SUL CAMPO DI MARMIROLO
Asd Splendor – Marmi Lanza Verona: 2-3 (16-25, 26-24, 25-22, 25-19, 16-14)
Buon risultato della squadra Under 17 della Marmi Lanza nel campionato provinciale: nell’incontro giocato sabato 17 novembre ha infatti espugnato il campo dell’ASD Splendor di Marmirolo – compagine ancora imbattuta – con il risultato di 3-2.
I ragazzi di coach Thomas Drezza hanno disputato un ottimo primo set grazie alla realizzazione di buoni punti in attacco, all’attenzione in difesa e ad ottime percentuali in battuta, fattori che hanno permesso di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 25-16.
Il buon gioco dimostrato nella prima parte della gara non viene però mantenuto nel secondo parziale, lasciando così crescere la squadra avversaria che riapre le sorti della gara (24-26).
Dopo un terzo set influenzato negativamente da un calo della qualità nei fondamentali di attacco e ricezione e dai numerosi errori in battuta che hanno permesso al sestetto avversario di chiudere a proprio favore (22-25), la grande reazione d’orgoglio dei ragazzi gialloblù permette loro di ritrovare la lucidità persa precedentemente, guadagnandosi l’accesso al tie-break con il parziale di 25-19.
Il quinto set, fin dal suo avvio, è delicato(3-8, 5-10, 11-14), quando un turno di battuta molto efficace dello schiacciatore Leonardo Annichini porta le due squadre in parità, permettendo poi alla formazione veronese la conquista dei due punti necessari per chiudere vittoriosamente la partita 16-14. Da segnalare anche l’ottima prova dei centrali Marco Gamberoni e Andrea Zanotti nel fondamentale del muro, con il quale hanno fornito un importante apporto all’incontro.

UNDER 17 D’ECCELLENZA: NUOVA VITTORIA DA 3 PUNTI
Buona prestazione anche per l’Under 17 d’Eccellenza nel campionato regionale: i ragazzi di coach Cimolini hanno infatti giocato domenica in trasferta a Bassano, ottenendo un’altra vittoria da 3 punti.
Nonostante la formazione non fosse al completo a causa del precedente impegno con la Serie D, i ragazzi scaligeri sono stati in grado di dimostrare il loro grande impegno giocando una partita molto combattuta e spesso punto a punto. I pochi errori in battuta e i buoni attacchi hanno così permesso la vittoria dell’incontro con il punteggio di 3-1 (25-20, 25-19, 23-25, 25-18).

UNDER 15 PROVINCIALE: DUE NUOVI SUCCESSI
Mantiene la vetta della classifica l’Under 15 nel campionato provinciale, grazie alle due vittorie ottenute rispettivamente domenica in un tie-break al limite della tensione contro il Volley Bussolengo e mercoledì nella prima giornata di ritorno contro il Dual Sogim.
I giovani scaligeri, attualmente con 14 punti, avranno ora 4 ulteriori partite per tentare di mantenere il primo posto.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Sabato 24 novembre alle ore 16 i ragazzi dell’Under 17 provinciale apriranno questo fine settimana giocando in trasferta contro i Redskins Cavaion, mentre alle 18 sarà la volta della serie D nella tensostruttura vicino al PalaOlimpia contro la formazione del Galante Intersport.
Week-end di riposo invece per l’Under 15, che ha anticipato a mercoledì la prima giornata di andata. Domenica 25 novembre alle ore 16, infine, fischio d’inizio in Tensostruttura per l’incontro casalingo dell’Under 17 d’Eccellenza tra Marmi Lanza e Pallavolo Belluno, gara che anticipa il big match del PalaOlimpia tra la Marmi Lanza Verona e i Campioni d’Italia di Macerata.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona