Importante trionfo per il settore giovanile nel bel mezzo dei festeggiamenti biancorossi per la conquista dello scudetto 2012 da parte della squadra di Alberto giuliani. Nei giorni scorsi, infatti, la Lube Banca Marche under 16 allenata da Giovanni Rosichini e Enrico Massaccesi ha conquistato a Monturano (FM) il titolo regionale di categoria, superando in finale al termine di un tiratissimo tie break i pari età di Falconara, guidati da Massimo Concetti.
“ Una vittoria di prestigio – afferma il dirigente accompagnatore della squadra, Mariano Ercoli – arrivata a coronamento di un percorso molto difficile, intrapreso sin dalle prime fasi con la giusta mentalità, che alla fine è risultata elemento determinante per affermarsi anche quando, soprattutto in finale, il bilancino del pronostico pendeva dalla parte dell’avversario. Adesso speriamo di non fermarci qui”.
Laureandosi campioni marchigiani, infatti, i ragazzi di Rosichini saranno prossimamente impegnati in un mini regione della fase interregionale del campionato italiano Under 16, in programma il 12 e 13 maggio proprio al Palasport Fontescodella di Macerata (i biancorossi se la dovranno vedere con i campioni di Abruzzo e Umbria), che mette in palio il pass per la finale nazionale che ad inizio giugno assegnerà lo scudetto.
Di seguito la rosa della squadra campione: Damiano Santarelli, Marco Rosichini (palleggiatori), Tommaso Fabi, Matteo Pizzichini, Ludovico Piccinini (centrali), Elia Lattanzi, Jacopo Pison, Marco Valenti, Giulio Marzi, Francesco Vanduca, Silvio Gusa (schiacciatori), Giovanni Provvisiero, Federico Uguccioni (opposto).