Ha firmato l’impresa la Lube Banca Marche Under 18 allenata da Gianni Rosichini e Giacomo Giganti, che nel week end appena trascorso, in campo al Palasport Fontescodella di Macerata per la fase interregionale del campionato nazionale di categoria, ha battuto con un doppio 3-0 i pari età di Piacenza (25-23, 25-21, 25-18) e di Santa Croce sull’Arno (25-13, 25-21, 25-23) guadagnandosi la qualificazione alle finali nazionali che si giocheranno a Trieste dal 7 al 10 giugno.
Due partite dominate in lungo e in largo, riuscendo ad andare al di là di ogni più rosea aspettativa. “La squadra – ha detto l’allenatore Rosichini – ha dimostrato in campo di voler raggiungere questo obiettivo a tutti i costi, e c’è riuscita esprimendo in entrambe le partite giocate una buona pallavolo sia dal punto di vista tecnico che tattico, oltre ad una dose massiccia di determinazione. Abbiamo raggiunto un traguardo che era insperato ad inizio stagione, riuscendo a superare tatti fattori di difficoltà che in questo week end sono sfociati pure nelle non perfette condizioni di alcuni giocatori importanti. E adesso a Trsiete ci giocheremo ancora al meglio tutte le nostre chance”.
La qualificazione alle finali nazionali conquistata dalla Lube Banca Marche nel campionato Under 18, va ad aggiungersi a quella dell’Under 19 in Junior League (finali dal 30 maggio al 3 giugno a Calderara di Reno), oltre che al titolo regionale conquistato qualche settimana fa dalla formazione under 16. Risultati che continuano a sfornare testimonianze concrete dell’ottimo lavoro svolto ogni anno dal settore giovanile della A.S. Volley Lube, guidato dal responsabile Mario Picchio e dal direttore tecnico Gianni Rosichini.
Di seguito la rosa della Lube Banca Marche Under 18, che si avvale della preziosa collaborazione di Vincenzo Grassi nelle vesti di dirigente accompagnatore: Tommaso Grassi, Andrea Traversa, Javier Facundo Martinez (palleggiatori), Tommaso Fabi, Federico Ferrini, Matteo Pizzichini (centrali), Luigi Randazzo, Stefano Mennecozzi, Filippo Savelli, Simmaco Tartaglione, Riccardo Valla, Giulio Marzi (schiacciatori), Giovanni Provvisiero (libero).