Continua inarrestabile la cavalcata della Lube Banca Marche Under 19 di Gianni Rosichini ed Enrico Massaccesi nel campionato nazionale di serie B2, girone E. Sabato scorso i giovani biancorossi hanno infatti sconfitto in casa per 3-1 la Videx Grottazzolina, confermandosi al primo posto in classifica, a parità di punteggio, con la quotatissima Fenice Forlì.
“Dopo un primo set in cui non abbiamo sbagliato praticamente nulla – spiega l’allenatore Rosichini – la squadra ha sofferto il ritorno degli avversari, che hanno fatto valere soprattutto la loro esperienza in frangenti molto importanti della gara. I nostri ragazzi sono stati comunque bravissimi a sfoderare proprio in quel momento una grande prova di carattere, riuscendo a farsi valere prova sul piano agonistico, e portando a casa i tre punti”.
Con una partita ancora da giocare prima della conclusione della stagione regolare, i maceratesi, che vantano una vittoria in meno rispetto a Forlì, per conquistare la promozione diretta in B1, senza dover disputare i play off, nella prossima giornata (sabato saranno impegnati a Ravenna) dovranno conquistare il bottino pieno, e nel contempo sperare in un mezzo passo falso della squadra romagnola.
“La cosa più importante per noi – precisa Rosichini – è comunque rappresentata dall’essere riusciti ad adattarci benissimo in un campionato di alto livello come questo, il tutto nell’ottica di un miglioramento dei nostri giovanissimi giocatori sia da punto di vista tecnico che tattico”.