Il più giovane del gruppo e una novità… già conosciuta!
Nicola Grassi va a completare il reparto dei martelli ricevitori della nuova Reggio Emilia di Luca Cantagalli, e come capitato 12 mesi fa per Alessandro Tondo, il percorso del nuovo schiacciatore del club cittadino è lo stesso.
Dalla “cantera” del Calerno Volley con il quale ha disputato l’ultimo di campionato di serie C al sogno della serie A2, per questo ragazzo classe 1994 che il Pala Bigi però lo conosce già.
Sì, perchè Nicola è stato spesso e volentieri aggregato alla prima squadra targata Edilesse Conad per dare una mano negli allenamenti, segno del talento di un giocatore che sta crescendo moltissimo.
E’ giovanissimo e avrà l’occasione di imparare tantissimo, al fianco di giocatori come Barbareschi, Grassano e Lawson, solo per citare i compagni di reparto.
E’ la decima pedina del nuovo scacchiere reggiano, che verrà completato nella tre giorni del Volley Mercato (ne parliamo a parte), ed è un reggiano doc essendo nato a Montecchio Emilia e da sempre residente a Sant’Ilario d’Enza.
Pensate che Nicola ha cominciato a giocare a pallavolo solo 3 anni fa, quando a 15 anni la Pallavolo Cavriaghese gli ha dato un mano un pallone. Primo anno a Cavriago tra Under 16 e Under 18, con quel talento che si capisce subito essere importante.
La stagione 2010/2011 la gioca nell’Energy Volley Parma, società in collaborazione con la Pallavolo Cavriaghese, con la quale gioca sia il campionato di serie D che l’Under 18 di Lega.
L’ulteriore salto di qualità la scorsa estate, con la chiamata di coach Cavallini a Calerno per una buona annata in serie C che gli vale il biglietto per il paradiso.

VOLLEY MERCATO

E’ giunto il momento del classico appuntamento con la tre giorni del Volley Mercato che apre ufficialmente la stagione 2012/2013 della serie A, da martedì 17 a giovedì 19 luglio.
I club di serie A, i giornalisti e gli addetti ai lavori sono attesi al Savoia Hotel Regency di Bologna, per le ultime trattative di mercato e le attività organizzate dalla Lega Pallavolo.
L’ufficio tesseramento chiuderà alle ore 13.00 di mercoledì per la serie A1 e alle 18.00 per la serie A2, a seguire ci sarà l’Assemblea ordinaria.
Dopo la prima giornata dedicata agli incontri con il settore arbitrale per i dirigenti e gli allenatori di club, mercoledì sarà la volta degli uffici stampa e marketing dei club per il Media e Marketing Day.
Giovedì infine il grande appuntamento con la presentazione ufficiale dei calendari del campionato di serie A 2012/2013.
A partire dalle ore 10.30, sarà Alessandro Antinelli di Rai Sport a condurre una cerimonia che prevede anche alcune premiazioni per le formazioni neopromosse dall’A2 e dalla B1, oltre all’ufficio stampa vincitore del premio “Roberto Stracca”.