Giornata di riposo per Casa Modena che è rientrata in nottata da Roma dopo la vittoria 3-2 con l’M.Roma Volley nella 1° Giornata di Ritorno di Serie A1 Sustenium.
Una vittoria arrivata al termine di un match dalle mille emozioni e giocata su un campo tra i più ostici.
Tra l’altro la squadra gialloblù ha vissuto una settimana particolarmente intensa con le due lunghe trasferte ravvicinate di Cuneo prima e Roma poi e lo ha fatto anche non al top della condizione fisica per una forma di gastroenterite che ha debilitato alcuni atleti (Dennis prima di Cuneo, Martino e Carletti ieri).
Bloccato a letto colpito da un attacco influenzale, oggi, anche coach Daniele Bagnoli.
“Abbiamo conquistato due punti veramente molto importanti su un campo tra i più difficili della Serie A1 – ha detto lo schiacciatore gialloblù Matteo Martino – Roma è una squadra con giocatori molto forti ed in casa è ancora più pericolosa. Noi siamo stati bravi a recuperare ed intendo tutto il gruppo: sono stati importanti i giocatori che sono entrati dalla panchina ed Anderson ad un certo punto ha girato un set che sembrava perso e che ci avrebbe fatto perdere anche la partita. Adesso pensiamo a Ravenna: sarà tutto tranne che una gara facile, credo che nelle ultime giornate ci siano stati diversi risultati che fanno ancora più capire quanto sia difficile il campionato italiano. Noi però puntiamo in alto e vogliamo i 3 punti”.