Meno due al derby marchigiano della serie A2 maschile: la Pallavolo Loreto si prepara ad ospitare sabato sera il Volley Potentino per l’ultima di andata, una sfida tra due società amiche e divise soltanto da una manciata di chilometri, importante soprattutto per la classifica vista la vicinanza delle due formazioni nella zona calda per evitare l’ultima posizione. Sarà un bello spettacolo per pubblico e per il movimento del volley delle Marche, unica regione con due squadre in serie A2.

Sarà anche il derby della solidarietà per Loreto e Potenza Picena, la società biancoblù ancora una volta ospiterà i volontari dell’AVSI, per promuovere i progetti della stagione 2012-2013. La Fondazione AVSI è un’organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione alla sviluppo in 37 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. AVSI opera nei settori socio-educativo, sviluppo urbano, sanità, lavoro, agricoltura, sicurezza alimentare e acqua, energia e ambiente, emergenza umanitaria e migrazioni, raggiungendo più di 4.000.000 beneficiari diretti. Lo slogan che accompagna i progetti di quest’anno è: ”Costruendo un bene per tutti”. I progetti più urgenti sono quattro: Ecuador: all’asilo in famiglia sulle Ande – sostegno agli asili familiari e centri educativi; Uganda: la scuola Giussani a Kampala – ultimazione della scuola secondaria Luigi Giussani; Etiopia: l’Università cattolica di Addis Abeba; Siria: per le famiglie in fuga dalla guerra – sostegno alle attività della Custodia di Terra Santa a favore dei rifugiati.

All’ingresso del PalaSerenelli sarà possibile lasciare un contributo alla realizzazione dei progetti. Possibile contribuire anche con una modalità ancora più semplice e immediata: inviando un sms al numero 45591 si dona 1 euro, mentre chiamando da rete fissa si donano 2 euro. L’opzione è valida sino al 30 dicembre. Per altre informazioni www.avsi.org

ALEX RANGHIERI IN RADIO
Lo schiacciatore friulano sarà ospite giovedì sera alle ore 21.30 ai microfoni di Radio Arancia Network, ospite della nota trasmissione “Vidi Volley” condotta da Fabio Lo Savio e Fabio Petrelli.

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto