Quest’anno il palleggiatore gialloblù Marco Meoni troverà un regalo molto importante e voluminoso sotto l’albero. Per l’atleta padovano infatti la partita di sabato 22 dicembre contro Modena, alle ore 20.30 al PalaOlimpia, sarà la numero 600 in Serie A, se si mettono insieme Regular Season, Play off e Coppa Italia. Nella sua lunga carriera di pallavolista il Meo, classe 1973, ha vinto quasi tutto: cinque World League (’94, ’95, ’97, ’99 e ’00), tre Campionati europei (’95, ’99, ’03), due Coppe Italia (’01, ’03) e due Coppe CEV (’94, ’01), un Campionato del mondo (‘98) e un Campionato italiano (‘09), una Supercoppa italiana (’09) e una Champions League (’02). A queste si aggiungono le 265 presenze con la maglia azzurra. In Italia i giocatori che hanno avuto la soddisfazione di raggiungere questo traguardo si contano sulle dita di una mano. Il capitano della Marmi Lanza è uno di questi e l’orgoglio gialloblù non potrebbe essere più forte. “Ogni situazione che ho vissuto nella mia carriera è stata caratterizzata da emozioni e soddisfazioni grandissime. Non avrebbe senso dire qual è stata la più importante perché in tanti anni ho avuto la possibilità di vivere sulla mia pelle tutte esperienze che mi hanno fatto crescere – ha raccontato Meoni, il quale conserva il ricordo vivo sia delle vittorie che delle sconfitte – Ho ricordi bellissimi sia dei titoli vinti che di quelli persi; a rimanere impresso nella memoria è il percorso fatto per raggiungere quella determinata gara, il risultato positivo è un elemento in più che mi fa ricordare soprattutto i dopopartita. E’ il percorso, il viaggio, quello che mi è rimasto dentro”. Ma la prima gara nella massima Serie non l’ha di certo scordata: “Mi ricordo ogni attimo della partita e tutto quello che ho provato. Per un atleta arrivare a giocare in Serie A fa parte di un percorso naturale, piano piano dalle giovanili e sempre più in alto. Ma l’esordio è sempre l’esordio e rimane impresso nella memoria per sempre. In quell’occasione giocavo una partita dell’Italian Open , un torneo di fine stagione in cui gli atleti giovani avevano la possibilità di conoscersi”. Il capitano gialloblù hai poi fatto un augurio personale alla sua squadra: “Alla Marmi Lanza auguro di scrollarsi di dosso la sfortuna del girone di andata, sperando in meno infortuni e più continuità di gioco. Verona è una bella piazza per gli atleti meritevoli e il pubblico scaligero si merita una squadra di Serie A in grado di guadagnarsi uno spazio e una posizione importante”.

PREVENDITE PER VERONA-MODENA E ABBONAMENTI DISPONIBILI
Sono ancora attive le prevendite per la sfida che vedrà la Marmi Lanza Verona affrontare tra le mura casalinghe del PalaOlimpia la formazione di Casa Modena, sabato 22 dicembre alle ore 20.30. I biglietti possono essere acquistati dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle ore 18.30, direttamente in sede della BluVolley Verona. I prezzi sono i seguenti: numerato intero 20 euro (ridotto 14 euro), distinto intero 15 euro (ridotto 10 euro), curva intero 10 euro (ridotto 5 euro), junior 2 euro. In alternativa è possibile fare un bonifico bancario segnalando sullo stesso la gara scelta, la tipologia dei biglietti e nome e cognome della persona che ritirerà i tagliandi. Il giorno della gara alla cassa accrediti sarà infatti disponibile una busta con i biglietti prenotati. E’ necessario inviare copia del bonifico via fax al numero 045 8197063 o all’indirizzo e-mail info@bluvolleyverona.it.
Bonifico intestato a: BLUVOLLEY VERONA
VENETO BANCA IT69R0503511700107570494472
Per ulteriori info telefonare 0458102079 scrivere a info@bluvolleyverona.it

Presso la sede di BluVolley Verona sono inoltre disponibili gli abbonamenti per il girone di ritorno della Marmi Lanza Verona, valevoli dalla gara contro Modena. Una promozione impedibile per chi vuole accompagnare i propri beniamini gialloblù in tutte le gare casalinghe fino al termine della stagione. I prezzi sono i seguenti: numerato (70 euro), numerato ridotto (50), distinto (50), distinto ridotto (30), curva (35), curva ridotto (20).

“IL NATALE DELLO SPORTIVO 2012”
La BluVolley Verona protagonista insieme alle principali formazioni del panorama sportivo scaligero all’evento di ieri, “Natale dello sportivo 2012”. I rappresentanti della Marmi Lanza Verona, Hellas, Chievo e Scaligera Basket si sono riuniti ieri alle 18 nella Sala Convegni del Centro Don Calabria, per incontrare il vescovo di Verona, Monsignor Giuseppe Zenti. Come da tradizione le squadre accomunate dai colori gialloblù hanno colto l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e felice anno nuovo. Il presidente della Marmi Lanza, Nereo Destri, ha portato i saluti da parte della BluVolley Verona, accompagnato dal team manager Gian Andrea Marchesi, dal centrale scaligero Aidan Zingel e dal libero Federico Centomo. Una compagine perfetta a rappresentare l’intera formazione gialloblù: da una parte Centomo, giovane promessa veronese della Marmi Lanza, e dall’altra Zingel, che l’estate scorsa ha rappresentato la pallavolo veronese ai Giochi Olimpici di Londra. La serata si è conclusa con la cena all’insegna dei valori sportivi scaligeri al ristorante “Cavour” di Dossobuono.