BOLOGNA – A circa un’ora dalla conclusione del mercato di Serie A2, la Caffè Aiello Corigliano ha concluso le ultime operazioni, completando il roster per la stagione 2012/2013. Ai nomi che sono già circolati in questi giorni, si aggiungono le conferme di capitan Tomasello per il pacchetto centrale, di Santucci per il posto quattro e di Padura Diaz per il ruolo di opposto. A questi vanno aggiunti gli ultimi due innesti definiti quest’oggi a Bologna dal D.S. Pino De Patto, ossia Federico Marretta, proveniente da Piacenza, schiacciatore di posto quattro classe 1990, alto 185 cm, e Matteo Bortolozzo, centrale ex Treviso e Città di Castello, classe 1989, alto 199 cm.
Soddisfatto il Presidente Gennaro Cilento che, al termine delle contrattazioni, ha sottolineato il buon lavoro svolto dalla società e dai dirigenti in una fase per nulla agevole da gestire da più punti di vista. “Nonostante la congiuntura economica sfavorevole in quasi tutti i settori, siamo riusciti ad allestire un buon roster, in linea con quanto programmato all’inizio del percorso che ci ha visto nuovamente protagonisti nella massima serie. Siamo arrivati al termine delle trattative di mercato con le idee chiare, portando a termine quanto ci eravamo prefissati già all’inizio della fase di composizione della nuova squadra. Da oggi penseremo unicamente a lavorare in previsione della nuova avventura in A2”.
Parole d’elogio per il buon lavoro svolto dalla società nella formulazione del roster sono arrivate anche d capitan Tomasello: “Siamo pronti a ripartire con una squadra in buona parte rinnovata ma sempre ben eequilibratamente con le forze ben distribuite nei vari reparti. Per quanto mi riguarda, sono ben felice di giocare ancora a Corigliano e di continuare a partecipare al progetto di una società del sud Italia che, nel tempo, sta dimostrando serietà e voglia di far bene”.

Johnny Fusca
Ufficio stampa e comunicazione Caffé Aiello Corigliano