Milano, 4 aprile 2012 – Domenica prossima 8 aprile nella giornata della Santa Pasqua, CheBanca! Milano affronterà l’ultima gara della stagione regolare, giocando al Palazzetto Pavesi alle 18,00 contro Gherardi SVI Città di Castello, quarta forza del Campionato A2 Sustenium.
Entrambe le formazioni hanno acquisito la matematica certezza di mantenere l’attuale piazzamento, ma se per gli Umbri la posizione è decisamente confortevole, Milano vorrebbe salire ancora qualche gradino, rispetto al settimo posto. In effetti l’operazione potrebbe ancora riuscire, poiché Sora, sesta, ha lo stesso punteggio di CheBanca! Milano ed un miglior quoziente set, mentre Segrate, in quinta posizione a 54 punti, si trova a sole due lunghezze di distacco dai Milanesi. L’ultima giornata potrebbe quindi modificare ancora gli assetti della classifica definitiva.
La Gherardi, in cui hanno militato sia Enzo Di Manno sia Filippo Vedovotto, sarà comunque un ospite difficile e si presenterà a Milano ben decisa a vincere il confronto, volendo anche riscattare la sconfitta casalinga subita quest’anno nella quindicesima giornata. Le statistiche dei precedenti confronti ricordano invece che, nella passata stagione, il computo fu di due tie break, vinti alternativamente da ciascuna squadra.
L’incontro si preannuncia senz’altro vivace ed interessante: i giocatori milanesi, reduci da una striscia di tre vittorie consecutive, puntano a regalare ai propri tifosi una bella prestazione, che li proietti positivamente verso i prossimi play off.
Il primo allenatore di CheBanca! Milano Marco Fumagalli ha affermato: “Approcciamo questa gara come se fosse già una partita dei play off, esattamente come avevo chiesto la scorsa settimana ai ragazzi. Siamo consapevoli di affrontare una squadra che ha sempre mantenuto le posizioni alte della classifica, che può contare su giocatori d’esperienza, capaci ad affrontare situazioni come questa e che ha nel muro la sua arma migliore. Il nostro obiettivo è migliorare ancora la posizione nella griglia di partenza della fase play off, contando sul nostro risultato, ma anche sugli altri incroci che potrebbero favorirci. Città di Castello ha invece già acquisito la matematica certezza di concludere la regular season al quarto posto”.

Come ogni domenica Radio NumberOne (FM 104,2) a partire dalle 18,00 assicurerà i collegamenti in diretta dal PalaPavesi nel corso della trasmissione “Sporting Club”, con le radiocronache di Riccardo Carossia.

Programmazione televisiva:
Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Mercoledì 4 aprile 2012
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00
TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30

Questa sera Mirko Gatti intervisterà, Giordano Mattera, palleggiatore di CheBanca! Milano e Mirko Parigi, secondo allenatore del Saugella Team Monza.

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Mercoledì 4 aprile
NGM Mobile Santa Croce vs CheBanca! Milano
TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00

Edizione weekend
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 7 aprile alle 19,45
ed in replica domenica 8 aprile alle 21,15
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) sabato 7 aprile alle 20,15
ed in replica domenica 8 aprile alle 19,00
TeleMilano City (canale 288 DT) sabato 7 aprile alle 18,35
ed in replica domenica 8 aprile alle 21,50

Con le interviste di Riccardo Carossia a Filippo Vedovotto, schiacciatore di CheBanca! Milano e Laura Ferro Team Manager del Saugella Team Monza.

CONSORZIO VERO VOLLEY
UFFICIO COMUNICAZIONE & STAMPA
Riccardo Carossia
press@verovolley.it