Gerardi Svi Città di Castello 4
B-Chem Golden Plast Volley Potentino 0
CITTA’ DI CASTELLO: Visentin 1, Van Walle 21, Rosalba 2, Fromm 16, Braga 8,
Piano 10, Tosi (L), Sartoretti 3, Grasso 4, Franceschini 2, Carminati 5,
Lensi, Massari ne, Nardi ne. All. Radici
POTENZA PICENA: Cecato 2, Mercorio 15, Della Corte
12, Muzio 11, Tobaldi 6, Zamagni 8, Bianchi (L), Cacchiarelli, Benaglia
1, Miscio, Rossetti ne. All. Graziosi.
Parziali: 26-24 (27’), 25-14 (22’), 25-17 (24’), 25-17 (22’).
Note: Durata totale 1h 35’.Città di Castello errori in battuta 12, ace 16, muri 15, Potenza Picena errori in battuta 13, ace 2, muri 7.

Starting six Volley Potentino: Cecato-Muzio, Della Corte-Mercorio, Zamagni-Tobaldi, Bianchi.

La B-Chem Golden Plast Volley Potentino non riesce a espugnare il PalaIoan nell’ultima amichevole precampionato. Nel pomeriggio di ieri gli uomini di coach Graziosi si sono arresi con il massimo scarto a Città di Castello contro l’insidiosa formazione messa in campo da Andrea Radici che per l’occasione ha richiamato tutti i titolari a rapporto. Un match sulla distanza di quattro parziali. Lotta all’ultimo sangue nel primo set con i biancazzurri privi di Zampetti e Zamponi che cedono solo ai vantaggi dopo un lungo testa a testa. Meno equilibrati gli altri parziali in cui gli umbri salgono in cattedra al servizio e a muro soffocando sul nascere ogni tentativo di rimonta dei giocatori potentini, stanchi e meno brillanti del solito sia in attacco che in ricezione. Un calo di concentrazione più che scontato poche ore prima dell’attesissima sfilata alla festa dell’uva di Potenza Picena in programma oggi alle 18.
1° set
Avvio di match che illude Tobaldi e compagni dopo il momentaneo vantaggio esterno (8-9). In pochi attimi la Gherardi Svi torna avanti con Van Walle e un attacco out biancazzurro (10-9). La battuta di Piano e il muro di Visentin regalano due lunghezze ai tifernati (15-13). Il set sembra segnato ma un sussulto della B-Chem Golden Plast firmato da Muzio riapre il parziale (21-21). All’ultima curva il sestetto di casa mette la testa avanti con l’ace di Fromm (26-24).

2° set
Nel secondo set i tifernati si presentano senza Visentin e Rosalba, ma il Volley Potentino non ne approfitta e rimane a secco di energie. Van Walle spara tre ace (come nel primo set), Braga e Fromm murano ed è 7-4. Rigurgito d’orgoglio biancazzurro con Mercorio (7-6), ma Van Walle è ispirato (9-6). A spegnere definitivamente le ambizioni di rivalsa il turno in battuta devastante di Grasso (15-6). La Gherardi Svi controlla il set e Carminati piazza la battuta del 23-13. Il colpo di grazia arriva dal solito Van Walle (25-14).

3° set
Nel terzo parziale le due squadre iniziano con qualche imbarazzo in
ricezione e si guardano negli occhi a colpi di errori (6-6). In serata di grazia dalla linea di 9 metri i Castellani piazzano il primo break con Fromm e con l’attacco di Carminati (8-6). Van Walle continua a martellare dalla battuta (11-8),poi il tedesco e Piano murano Muzio (13-9). Della Corte usa la sua potenza per riacciuffare il parziale, ma il mirino e fuori fuoco (15-10). Bandiera bianca e stimoli azzerati sul 21-13. Consequenziale il 25-17 conclusivo.

4° set
Senza storia il set supplementare concordato dalle società alla vigilia della gara. La B-Chem Golden Plast Volley Potentino parte a testa bassa nel tentativo di cancellare il segno zero dal tabellone, ma lotta solo fino a metà parziale (16-13). Della Corte mostra dei bei colpi, ma Fromm e Piano fanno meglio archiviando una vittoria rotonda (25-17).

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it